Werewolf by night #1, copertina di Mike McKone

La Marvel è pronta a rispolverare uno dei suoi personaggi orrorifici finiti nel dimenticatoio: il prossimo 22 aprile esce negli Stati Uniti il primo numero di Werewolf by Night, miniserie in quattro parti scritta da Taboo (rapper del noto gruppo Black Eyed Peas) e Benjamin Jackendoff per i disegni di Scot Eaton.

Il protagonista della storia non sarà Jack Russell, l’originale lupo mannaro creato da Gerry Conway e Mike Ploog, ma un personaggio creato per l’occasione. Toccherà a Red Wolf, l’eroe nativo americano, mettersi sulle tracce di questo inedito licantropo.

Gli autori del progetto hanno recentemente dichiarato che la storia avrà una forte connotazione etnica (quella dei nativi americani, di cui Taboo si fa portavoce) e simbolica, vista l’età adolescenziale del licantropo e la trasformazione estrema del suo corpo.

 

 

Curioso come l’esordio del progetto sia stato fissato per aprile, mese in cui gli eroi adolescenti della Casa delle Idee verranno messi al bando dal governo sulle pagine di Outlawed; come però ha avuto modo di chiarire Jackendoff, Werewolf non verrà coinvolto in tutto ciò, sebbene siano previste apparizioni di Nick Fury e dello S.H.I.E.L.D.

L’antagonista principale sarà una compagnia farmaceutica senza scrupoli che conduce esperimenti sui nativi, la Life Pharmaceuticals, legata alla Fondazione per la vita, apparsa nelle storie di Spider-Man e Venom.

In queste ore, la Marvel ha diffuso un’anteprima dell’albo d’esordio, che trovate nella gallery sottostante. “A feeling, woohoo, that tonight’s gonna be a good night”, cantava Taboo insieme al suo gruppo, e ad aprile avremo modo di scoprire se sarà una buona nottata anche per il nuovo Werewolf by Night…

 

 

 

Fonte: CBR