Watchmen, Teaser di Tom King

Nel settembre del 2017, Tom King condivise su Twitter una tavola illustrata da Jason Fabok facente parte di un misterioso progetto al quale stava lavorando. Alcuni indizi lasciavano intendere che si trattasse di una storia con Rorschach, il vigilante mascherato di Watchmen.

Nelle ultime ore, lo sceneggiatore di Vision e Mister Miracle ha postato una nuova illustrazione; dopo aver cancellato il tweet, l’ha riproposta su Reddit, e potete vederla qua a fianco.

Il tutto sembra confermare le supposizione secondo cui King sia all’opera su un progetto legato a Watchmen, mentre resta un mistero l’identità del personaggio femminile, rappresentata con un cappello a tesa larga e una mascherina sugli occhi, mentre adagia il capo sulla spalla di Walter Kovacs.

 

 

Vi ricordiamo che King ha utilizzato elementi tratti dalla maxi-serie di Alan Moore e Dave Gibbons nel crossover La spilla, che coinvolgeva le testate di Batman e Flash nelle prime fasi del rilancio Rinascita.

L’anno scorso, inoltre, lo sceneggiatore aveva condiviso una foto con i primi undici albi di Doomsday Clock, di Geoff Johns e Gary Frank, che ha trascinato i personaggi di Watchmen nell’Universo DC e dato il via alla riorganizzazione della timeline dell’editore di Burbank. Le parole utilizzate per l’occasione sono state: “Ricerca per qualcosa.”

Per quel che è noto, dalla fine della sua run sulla serie del Cavaliere Oscuro, King è all’opera su tre progetti: Strange Adventures, maxi-serie realizzata insieme a Mitch Gerads che ha esordito lo scorso 4 marzo; Batman/Catwoman, storia in dodici parti disegnata da Clay Mann e al debutto ad aprile; un misterioso progetto su Catwoman attualmente noto come “Helena“.

 

 

Fonte: CBR