Con il seguente comunicato, l’Associazione Culturale Bergomix, la band Cristoni D’avena e Guardiani Italiani hanno annunciato la campagna di raccolta fondi Uniti per Bergamo #siamotuttisupereroi a favore dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII, impegnato nella lotta contro il Coronavirus.

Di seguito trovate tutti i dettagli:

 

 

COMUNICATO STAMPA

UNITI PER BERGAMO #siamotuttisupereroi

Fumetto e musica insieme per raccogliere fondi a favore dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo per la lotta contro il COVID19

 

L’Italia sta attraversando uno dei momenti più critici della sua storia.

Oggi come non mai c’è bisogno di supereroi, quelli veri. In questa terribile guerra contro un nemico letale e silenzioso, a combattere in prima linea sono i nostri medici, infermieri e operatori sanitari che, come veri supereroi, stanno lottando tenacemente con tutte le loro forze per salvare più vite umane possibili.

Ma, in questo momento, nel nostro piccolo, tutti abbiamo la possibilità di essere veri supereroi e aiutare concretamente, con un piccolo contributo, i nostri medici, infermieri e operatori sanitari a vincere la guerra contro il potente e subdolo nemico COVID19.

Per questo motivo, il mondo del fumetto e quello della musica italiani si uniscono e lanciano su Eppela la campagna di raccolta fondi “UNITI PER BERGAMO #siamotutisupereroi” promossa dall’Associazione Culturale Bergomix , il gruppo Rock e cartoon cover band Cristoni D’avena  e i supereroi italiani Guardiani Italiani .

Ecco il link dove poter donare e sostenere l’iniziativa, fino alle 14 del 15 aprile 2020: https://www.eppela.com/it/projects/27479-uniti-per-bergamo-siamotuttisupereroi

La campagna ha lo scopo di raccogliere fondi a favore dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, città e provincia in questo momento profondamente colpite e provate dall’emergenza COVID19.

Alla campagna aderiscono anche i seguenti importanti autori e fumettisti italiani :

Fabrizio De Fabritiis, Giuseppe Di Bernardo, Luca Usai, Luca Bertelè, Gianfranco Florio, Alberto Locatelli, Michele Carminati, Igor Chimisso, Claudio Sciarrone, Daniele Rudoni, Ivan Calcaterra, Fabio Celoni, Daniele Statella, Eduardo Mello, Federica Marchetti, Marco Santucci, Elena Mirulla, Andrea Abilio Quarti, Tommaso Bianchi, Bruno Bozzetto, Daniele Di Nicuolo, Enrico Simonato, Livia De Simone ,Valerio Schiti , Salvatore Pascarella, Andrea Osella, Fabiano Ambu, Federica Di Meo, Fabio Piacentini, Luca Rota Nodari, Fabio D’Auria, Michela Da Sacco, Giancarlo Olivares, Marco Albiero…. e molti altri!

Ogni artista mette a disposizione una propria illustrazione formato digitale come ricompensa.

QUI TUTTE LE ILLUSTRAZIONI

Uniamoci tutti e combattiamo il nemico invisibile e insidioso con spirito di sacrificio, amore e empatia, perchè, in questo momento, #siamotuttisupereroi ! GRAZIE!