Cookie, luglio 2020, anteprima

Sul numero di maggio di Cookie è stato annunciato che Ryo Ikuemi, l’autrice della miniserie Cousin, firmerà un nuovo manga intitolato Rose Rosey Roseful Bud, che esordirà sul numero di luglio della rivista di Shueisha, in uscita il prossimo 26 maggio.

È stato anticipato che il manga racconterà le vicende amorose di Shoko Kanbara, una mangaka “al limite” e sulla quarantina. Il primo capitolo sarà di quaranta pagine, di cui una a colori, e ad esso verrà dedicata la copertina del magazine.

Ryo Ikuemi è un’autrice di shojo piuttosto prolifica, la cui carriera è cominciata negli anni Novanta. Nel 2000 il suo manga Bara-iro no ashita ha vinto il Premio Kodansha, che l’autrice si è aggiudicata anche nel 2009 con Kiyoku Yawaku, da cui è stato tratto un film live action nel 2013.

Anche altre opere firmate dalla Ikuemi hanno ispirato degli adattamenti, come ad esempio Anata no koto wa sorehodo, da cui è stata tratta una serie live action per la TV, e Principal, che ha ispirato una trasposizione cinematografica che ha esordito nel marzo 2018.

In Italia è disponibile sotto le insegne di Flashbook Edizioni la sopracitata miniserie in tre parti Cousin. Edita in Giappone da Shodensha nel 2005, racconta di Tsubomi, una diciottenne che lavora part-time in un videonoleggio. La sua esistenza è piuttosto noiosa, perché è così che Tsubomi vede se stessa: invisibile, banale e piena di complessi. La situazione peggiora quando scopre che una sua cugina è diventata famosa. Nella vita di Tsubomi, però, le cose cambiano quando conosce Shiro, un attraente collega…

 

 

Fonte: Anime News Network