Superman #13, copertina di Ivan Reis

Salvo disposizioni straordinarie legate all’emergenza Coronavirus, a luglio, presso la Disneyland di Anaheim, aprirà l’Avengers Campus, un’area tematica interamente dedicata ai super eroi Marvel, prevista anche nel parchi di divertimento di Parigi nel 2021 e ad Hong Kong nel 2023. I visitatori scopriranno che i Vendicatori stanno costruendo campus in tutto il mondo, in una storia che collegherà la sede californiana a quella francese e a quella cinese (è di ieri la notizia che l’animatronic di Spider-Man sarà doppiato dal suo attuale interprete cinematografico, Tom Holland). In vista dell’inaugurazione è stato condotto un sondaggio per scoprire quali fossero i personaggi preferiti del pubblico americano. Il 64% degli intervistati si è dichiarato un fan dei super eroi, il 48% ha detto di apprezzare i film supereroistici e il 32% ha rivelato di aver partecipato a una manifestazione a essi dedicata. L’eterna battaglia tra le due major statunitensi ha visto trionfare la Marvel, con quasi il doppio delle preferenze rispetto alla DC Comics, ma il giustiziere più popolare appartiene a quest’ultima, ed è Superman.

 

 

Contro le aspettative di chi si potrebbe immaginare il Cavaliere Oscuro svettare in una graduatoria come questa, il pubblico americano ha eletto l’Uomo d’Acciaio il suo super eroe preferito. Alla domanda su chi avrebbe vinto in un combattimento tra Superman e Batman, la maggior parte degli intervistati scelto il primo. Gli Avengers sono stati nominati miglior super gruppo, mentre Joker è il preferito tra le schiere dei cattivi.

Qui sotto potete vedere i risultati estesi del sondaggio, con le classifiche di super eroi, super cattivi e super poteri preferiti (le percentuali si basano su una risposta multipla, un no-prize al primo che dubita della nostra capacità di far di conto).

 

I 10 super eroi più popolari d’America

1. Superman
2. Spider-Man
3. Batman
4. Capitan America
5. Iron Man
6. Wonder Woman
7. Aquaman
8. Captain Marvel
9. Pantera Nera
10. Wolverine

 

I 10 super criminali più popolari d’America

1. Joker
2. Catwoman
3. Venom
4. Thanos
5. Lex Luthor
6. Magneto
7. Pinguino
8. Harley Quinn
9. Mystica
10. Loki

 

I super poteri che gli americani vorrebbero di più

1. Invisibilità 37%
2. Fattore rigenerante 35%
3. Capacità di viaggiare nel tempo 35%
4. Forza sovrumana 33%
5. Intelligenza sovrumana 33%

 

 

Fonte: Newsarama