Esce oggi negli Stati Uniti il primo numero di Spider-Man Noir, miniserie in cinque parti scritta da Margaret Stohl (Life of Captain Marvel) per i disegni di Juan Ferreyra (Punisher Kill Krew). Il numero #1 è disponibile nelle fumetterie americane con la copertina regolare disegnata da Dave Rapoza o con le variant di Javier Garrón, Ron Lim e Mark Bagley.

Questa rivisitazione del Tessiragnatele è stata proposta per la prima volta nel 2009 nella miniserie Spider-Man: Noir, scritta da David Hine (Spawn) e Fabrice Sapolsky (One-Hit Wonder) per i disegni di Carmine Di Giandomenico (All-New X-Factor), e in seguito proposta in Italia da Panini Comics nella collana dedicata alla linea Marvel Noir e poi all’interno della Spider-Man Collection.

 

 

Di seguito trovate la sinossi del numero #1 diffusa dalla Casa delle Idee e, in coda all’articolo, la galleria con le tavole in anteprima:

 

Mentre lo spettro della guerra si profila all’orizzonte, Spider-Man Noir combatte la battaglia per la giustizia nella sua casa, contrastando le ingiustizie come fa un amichevole Uomo Ragno di quartiere. Ma dopo l’assassinio di una donna al nightclub The Black Cat, di cui tutti gli indizi portano Oltreoceano, Spider-Man non avrà altra scelta che salire a bordo del primo volo per l’Europa e dare il via a un’avventura itinerante calato nel passato dell’Universo Marvel!

 

 

 

Fonte: CBR