Miles Morales: Spider-Man #19, copertina di Javier Garron

Tra le anticipazioni degli albi Marvel in uscita a giugno negli Stati Uniti c’è quella di Miles Morales: Spider-Man #19, scritto da Saladin Ahmed (Black Bolt) e disegnato da Carmen Carnero (Captain Marvel).

La copertina, firmata dall’ex artista della serie Javier Garron (Secret Warriors), fornisce un’importante anticipazione sulla storia: Miles viene infatti attaccato da un Uomo Ragno identico a lui, occhi rossi fiammeggianti a parte. Che si tratti di un clone? Dopo Peter Parker, forse è giunto anche per Miles il momento di affrontare una Saga del clone?

L’originale Spider-Man ne ha affrontate ben tre: la prima è stata ideata da Gerry Conway e Ross Andru nel 1975, sulle pagine di Amazing Spider-Man; nel 1994, quello spunto venne ripreso in un lungo crossover che coinvolse tutte le testate ragnesche dell’epoca e riportava al centro della scena Ben Really, il doppio di Peter; infine, tra il 2016 e il 2017, Dan Slott e Jim Cheung sono stati gli artefici della storia Il complotto del clone, sviluppatasi tra una miniserie e alcuni tie-in di Amazing Spider-Man e altre testate.

 

 

In attesa di scoprire la verità su quel che attende il povero Miles, vi ricordiamo che il numero #19 della sua serie sarà legato alle vicende di Outlawed, speciale scritto da Eve L. Ewing (Ironheart) e disegnato da Kim Jacinto (Sentry) in cui il governo americano ha messo al bando l’attività dei giustizieri minorenni.

Di seguito trovate la sinossi di Miles Morales: Spider-Man #19:

 

Anche se Miles sopravvive… muore! Nessuno conosce tutte le conseguenze della collisione tra due mondi: ci sono scosse di assestamento? Echi? Doppi? Miles ha già combattuto qualcuno che portava il suo stesso nome, ma cosa accade se s’imbatte in una persona dalle sue stesse fattezze nel salotto di casa? Questo clone è stato forse creato da qualcuno? E quale Miles sopravviverà a questa saga?

 

 

Fonte: CBR