Shaman King 24, copertina di Hiroyuki Takei

Tramite il quinto numero della rivista Shonen Magazine Edge, dell’editore nipponico Kodansha, sono state annunciate due novità riguardanti il franchise di Shaman King, creato da Hiroyuki Takei.

Per prima cosa è stato reso noto che riprenderà la serializzazione di Shaman King: The Super Star, sequel della serie originale, che tornerà sulle pagine della rivista di Kodansha a partire dal prossimo 17 aprile.

L’altra novità riguarda l’esordio di Shaman King Marco’s, un nuovo spin-off firmato da Jet Kusamura, già autore di Shaman King Red Crimson, pubblicato tra il giugno 2018 e il gennaio di quest’anno.

La serie originale di Shaman King è stata invece proposta dal 1998 al 2004 sul settimanale Weekly Shonen Jump, edito da Shueisha, e i suoi capitoli sono stati raccolti in trentadue tankobon. Il fumetto si è poi concluso bruscamente, per riprendere nel 2009 e proporre la “vera conclusione”.

 

 

A partire dal 2011, una serie di storie brevi intitolata Shaman King 0 è stata pubblicata dallo stesso editore su Jump X. Tra il 2012 e il 2014, sulla rivista, è stato invece proposto Shaman King Flowers, la prima serie sequel. Nel 2017, i diritti del franchise sono passati all’editore Kodansha.

Il manga è incentrato sulle vicende di Yoh Asakura, discendente di una famiglia di sciamani con l’abilità di vedere gli spiriti. Il protagonista prende parte allo Shaman Fight, un torneo che incoronerà lo Shaman King, il quale avrà il compito di rigenerare il mondo unendosi al Grande Spirito.

 

 

Fonti: Manga Mogura | Manga Mogura