he Seven Deadly Sins 40, copertina di Nakaba Suzuki

Sono state annunciate delle novità che riguardano il franchise di Seven Deadly Sins, il manga scritto e disegnato da Nakaba Suzuki!

Il fumetto originale è prossimo alla conclusione: il 25 marzo 2020, infatti, verrà pubblicato l’ultimo capitolo della serie sulle pagine di Weekly Shonen Magazine, dell’editore nipponico Kodansha, e l’ultimo tankobon uscirà invece il prossimo 15 maggio.

I fan non saranno però privati delle vicende dei sette peccati capitali, dato che è stato annunciato un sequel: Nanatsu no Taizai: The Four Knights of Apocalypse. Il titolo dell’opera è provvisorio e non sono state rilasciate altre informazioni a riguardo, ma si è ipotizzato che la protagonista del nuovo fumetto possa essere Tristan. È inoltre presumibile che maggiori dettagli a riguardo verranno resi noti sul numero 17 di Weekly Shonen Magazine in uscita in Giappone mercoledì prossimo.

 

 

Oltre all’annuncio del nuovo fumetto è stato reso noto che a ottobre uscirà un nuovo adattamento animato, Nanatsu no Taizai – The Seven Deadly Sins: Fundo no Shinpan.

L’annuncio è piuttosto inaspettato, dal momento che la precedente stagione, intitolata Wrath of the Gods e prodotta dallo studio DEEN, è incappata in parecchie critiche dovute a una qualità delle animazioni piuttosto sottotono, probabilmente imputabile al grande quantitativo di materiale da adattare e alle scadenze piuttosto serrate.

Seven Deadly Sins ha esordito nel 2012 su Weekly Shonen Magazine, e da esso è stato tratto un adattamento animato di ventiquattro episodi. Uno speciale televisivo in quattro puntate, intitolato Seven Deadly Sins: Signs of Holy War, è uscito nel 2016, mentre la seconda stagione, composta da altri ventiquattro episodi, ha esordito nel 2018. Sempre nello stesso anno è stato realizzato un lungometraggio animato per il cinema, intitolato Prisoners of the Sky.

La storia è incentrata sui Seven Deadly Sins, accusati di aver tentato di rovesciare il regno. Costretti a una vita clandestina, si sono separati per poi essere reclutati dieci anni dopo dalla Principessa Elizabeth.

In Italia, il manga viene pubblicato da Star Comics, mentre ricordiamo che la terza stagione dell’anime sarà disponibile su Netflix a partire da quest’estate.

 

 

 

Fonti: Comic Natalie | WSM_manga | ryokutya2089