Lo scorso dicembre, Sean Gordon Murphy ha condiviso su Twitter i suoi piani per il 2020: oltre a completare il secondo capitolo di Batman: Cavaliere Bianco e a iniziarne il terzo, c’era l’intenzione di lanciare una campagna crowdfunding per realizzare un progetto creator-owned.

In questi giorni, l’autore di Punk Rock Jesus ha iniziato a condividere alcuni sketch dei protagonisti della storia. Di seguito trovate una gallery che raccoglie le varie illustrazioni.

 

 

Tra i personaggi, uno dalle fattezze di una tigre, uno ispirato alla tradizione dei manga, una ninja violinista e un bambino con un berretto. Appare inoltre la navicella spaziale, di cui è stata condivisa una foto del modellino realizzato dallo stesso autore.

Queste figure sembrano ispirarsi a quelli di No One Left to Fight, miniserie in cinque parti scritta da Aubrey Sitterson e disegnata da Fico Ossio che ha esordito lo scorso autunno negli Stati Uniti per la Dark Horse, ma allo stato attuale non c’è alcun legame tra i due progetti.

A quanto pare, l’opera sarà composto da quattro uscite per un totale di circa ottantotto pagine. La raccolta di fondi verrà fatta tramite IndieGoGo non appena la pandemia sarà superata e i lettori ritroveranno una parvenza di normalità. Quel che è certo è che questo fumetto non farà parte dei titoli firmati da Murphy per l’etichetta Black Label della DC Comics.

Vi ricordiamo che l’autore è attualmente all’opera, insieme alla scrittrice canadese Blake Northcott e al colorista Matthew Hollingsworth, su un progetto dedicato a Catwoman.

 

 

 

Fonte: Bleeding Cool