La scorsa settimana è uscito sugli scaffali delle fumetterie americane Batman #89, albo che ha attirato un’enorme attenzione grazie all’esordio di Punchline, la nuova fidanzata di Joker.

Poco dopo, lo sceneggiatore James Tynion IV ha svelato ai lettori la descrizione originale del personaggio che aveva fornito al disegnatore Jorge Jimenez, oltre all’illustrazione da lui ricevuta in risposta:

 

Punchline

Tynion IV – È un personaggio divertente, e penso che abbia il potenziale per avere successo, se lo gestiremo nel migliore dei modi. Essenzialmente è la nuova ragazza di Joker. Ed è l’esatto opposto di Harley Quinn.

È la spalla di Joker… una silenziosa e terrificante serial killer, dannatamente sexy. Tutti i suoi scagnozzi sono terrorizzati da lei e fanno bene a esserlo. Immagina che Joker si stia comportando da Joker torturando un ostaggio, poi si stanca e sospira consegnando il bisturi a Punchline, che gli taglia la gola.

Non vogliamo basare troppo il suo costume su Joker o Harley (vogliamo equità, quindi non può risultare derivativa), ma in lei ci dovrebbe essere una piccola componente da clown.

Potrebbe avere una maschera di porcellana, ma rischia di essere dozzinale. Non vogliamo soltanto che sia una anti-Harley Quinn, e nemmeno che sia la versione femminile di Joker. Non vogliamo evocare il Batman che Ride o il Multiverso Oscuro con qualcuno che sembra uscito da Hellraiser.

Batman #94, variant cover di Stanley “Artgerm” LauQuando sorride, fa paura. Non è un sorriso a trentadue denti, sorride con la bocca chiusa. È una sadica. Le piace uccidere la gente. Ha un talento nel farlo.

Joker la considera la persona più divertente che abbia mai incontrato in vita sua. È un personaggio molto fisico, dovrebbe essere sexy. Sexy in un modo più sottile e inquietante di Harley, che è una scarica di energia.

Penso che le sue armi principali dovrebbe essere le lame e i pugni. Vedo il viola e il nero come suoi colori.

In una versione incasinata di un fumetto Archie Comics in cui Archie è Joker e Harley Quinn è Betty, lei dovrebbe essere Veronica. Se Harley è l’angelo sulla spalla di Joker, Punchline è il diavolo.

 

 

 

Fonte: Bleeding Cool