Tramite la pagina ufficiale di Facebook dedicata alla sua etichetta Planet Manga, Panini Comics ha annunciato che prossimamente pubblicherà Pet, manga scritto e disegnato da Ranjo Miyake, dal quale è stato tratto l’omonimo anime disponibile sulla piattaforma di streaming Amazon Prime Video:

 

Non bisogna mai smettere di guardare avanti, neanche nei momenti di difficoltà. Condividiamo con voi questo (neanche troppo) piccolo indizio su cosa arriverà nei prossimi mesi. Stay tuned!

 

Il fumetto è stato serializzato dal luglio 2002 all’ottobre 2003 sulle pagine di Weekly Big Comic Spirits, rivista nipponica edita da Shogakukan, e i suoi capitoli sono stati raccolti in cinque tankobon. Nel 2009, il titolo è stato riproposto in Giappone da Enterbrain in un’edizione rimasterizzata.

La storia è incentrata su un gruppo di persone, chiamate Pet che possiedono l’abilità di infiltrarsi nelle menti umane e manipolare i loro ricordi. Tramite questi poteri vengono insabbiati incidenti, omicidi e qualunque altro genere di crimine. Anche Hiroki e Tsukasa possiedono questa capacità, la quale ha però una controindicazione: consuma il cuore di coloro che la sfruttano!

 

 

Dalla versione rimasterizzata del fumetto è stata tratta una serie per la Televisione di tredici episodi, prodotta da Geno Studio (Golden Kamui), che ha esordito lo scorso 6 gennaio. L’anime è diretto Takahiro Omori (Durarara!!) su sceneggiatura di Sadayuki Murai e con il design dei personaggi a opera di Junichi Hayama.

Il trio rock nipponico Ling tosite Sigure ha interpretato la sigla di apertura degli episodi, intitolata Cho no Tobu Suiso, mentre quella di chiusura, image _____, è della band Memai Siren.

 

Pet, illustrazzione di Ranjou Miyake

 

 

 

Fonte: Facebook