Tramite la pagina ufficiale di Facebook dedicata alla sua etichetta Planet Manga, Panini Comics ha annunciato che prossimamente pubblicherà Pet, manga scritto e disegnato da Ranjo Miyake, dal quale è stato tratto l’omonimo anime disponibile sulla piattaforma di streaming Amazon Prime Video:

 

Non bisogna mai smettere di guardare avanti, neanche nei momenti di difficoltà. Condividiamo con voi questo (neanche troppo) piccolo indizio su cosa arriverà nei prossimi mesi. Stay tuned!

 

Il fumetto è stato serializzato dal luglio 2002 all’ottobre 2003 sulle pagine di Weekly Big Comic Spirits, rivista nipponica edita da Shogakukan, e i suoi capitoli sono stati raccolti in cinque tankobon. Nel 2009, il titolo è stato riproposto in Giappone da Enterbrain in un’edizione rimasterizzata.

La storia è incentrata su un gruppo di persone, chiamate Pet che possiedono l’abilità di infiltrarsi nelle menti umane e manipolare i loro ricordi. Tramite questi poteri vengono insabbiati incidenti, omicidi e qualunque altro genere di crimine. Anche Hiroki e Tsukasa possiedono questa capacità, la quale ha però una controindicazione: consuma il cuore di coloro che la sfruttano!

 

 

Dalla versione rimasterizzata del fumetto è stata tratta una serie per la Televisione di tredici episodi, prodotta da Geno Studio (Golden Kamui), che ha esordito lo scorso 6 gennaio. L’anime è diretto Takahiro Omori (Durarara!!) su sceneggiatura di Sadayuki Murai e con il design dei personaggi a opera di Junichi Hayama.

Il trio rock nipponico Ling tosite Sigure ha interpretato la sigla di apertura degli episodi, intitolata Cho no Tobu Suiso, mentre quella di chiusura, image _____, è della band Memai Siren.

 

Pet, illustrazzione di Ranjou Miyake

 

Non bisogna mai smettere di guardare avanti, neanche nei momenti di difficoltà. Condividiamo con voi questo (neanche troppo) piccolo indizio su cosa arriverà nei prossimi mesi. Stay tuned!

Pubblicato da Planet Manga su Mercoledì 25 marzo 2020

 

 

Fonte: Facebook