Otoko Zaka, copertina vol. 1

Sull’applicazione Shonen Jump+ dell’editore nipponico Shueisha è terminato l’arco narrativo Takeshima Honjin-hen di Otoko Zaka, manga scritto e disegnato dal maestro Masami Kurumada (Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco).

Nel capitolo conclusivo è stato annunciato che la serializzazione riprenderà all’inizio dell’estate con un nuovo storyarc intitolato Honjin Shito-hen. La storia appena conclusasi aveva esordito lo scorso 9 febbraio, dopo essere stata annunciata dall’autore nel gennaio del 2019.

La serializzazione originale risale al 1984, quando il titolo venne lanciato sulla rivista Weekly Shonen Jump (Shueisha). In quell’occasione, Kurumada affermò di “essere nato per disegnare la serie”, la quale però rimase poi ferma per decenni, non ispirando mai alcun adattamento. Il manga è stato ripreso solo nel giugno 2014, quando è riapparso su Shu Play News, il sito di Shueisha legato alla rivista Weekly Playboy.

 

 

La storia è ambientata nella città di Kujukuri, nella prefettura di Chiba. Jingi Kikukawa è il ragazzo più forte della scuola, e non ha mai perso un incontro in tredici anni di sfide; un giorno, però, esce sconfitto da uno scontro con Sho Takeshima, capobanda che controlla l’intero Giappone. Questo spingerà Jingi a intraprendere un pericoloso addestramento per migliorare nelle arti marziali.

La serie ha ispirato una canzone che fa parte della compilation Seisei Ruten: Kurumada-ism (2005), i cui testi sono firmati dallo stesso Kurumada.

In Italia, Otoko Zaka è disponibile sotto le insegne di J-POP.

 

 

Fonte: Anime News Network