One-Punch Man è una delle serie più apprezzate degli ultimi anni, e non solo per la brillante scrittura di One ma anche per i disegni di Yusuke Murata, che ha dato nuova vita al webcominc originale.

Proprio Murata, tramite il suo profilo Twitter, ha condiviso alcuni sketch che mostrano un dietro le quinte di alcune scene dei prossimi capitoli del manga.

 

 

Con l’imperversare dello scontro con l’Associazione Mostri, l’arco narrativo attualmente in corso – uno dei più lunghi dall’esordio – sta donando ai lettori della serie alcune delle sequenze d’azione più dinamiche e concitate, motivo per cui l’illustratore ha deciso di svelare alcuni passaggi del suo lavoro.

Nella gallery qua sotto è possibile ammirare le tavole condivise dal mangaka.

 

 

Originariamente scritto e illustrato da One e pubblicato in forma di webcomic sul suo blog, la serie ha esordito ufficialmente il 14 luglio 2012 sulle pagine di Weekly Young Jump, rivista dell’editore nipponico Shueisha, con i disegni di Yusuke Murata.

La storia è incentrata sul personaggio di Saitama, il quale dopo tre anni di allenamenti ha raggiunto l’obiettivo di sconfiggere ogni nemico con un solo colpo. Anziché dargli soddisfazione, questo grande potere ha però finito con il fargli perdere entusiasmo: che gusto c’è ad allenarsi se poi si ottengono sempre e solo vittorie schiaccianti? Un giorno, però, Saitama viene a sapere dell’esistenza dell’Associazione Eroi, che diventerà per lui un incentivo ad allenarsi per diventare uno degli eroi più popolari!

Il manga ha ispirato un anime per la Televisione in due stagioni – di cui la prima prodotta dallo studio Madhouse e la seconda da J.C. Staff –, sei OAV e uno special televisivo.

In Italia, il manga viene proposto sotto le insegne di Planet Manga.

 

 

Fonte: Comicbook