Yoko Maki, nota per aver firmato manga quali Romantica clock e Il diavolo custode, ha ormai abbandonato la carriera da fumettista, ma rimane molto attiva come illustratrice. La sua ultima creazione è volta promuovere il videogioco One Piece Pirate Warriors 4, ed è stata diffusa dal sito di Bandai Namco Entertainment.

Nell’illustrazione sono ritratti alcuni personaggi di One Piece, il manga creato da Eiichiro Oda, vestiti da studenti delle scuole superiori. Rufy è rappresentato mentre confessa il suo amore a Charlotte LinLin, qui ritratta nelle vesti di una minuta e timida ragazzina. Dolci e caramelle volano in tutte le direzioni mentre altri personaggi – tra cui Nami, Robin, Hancock e Tashigi – assistono a questa scena caratterizzata da tinte pastello.

 

One Piece, illustrazione di Yoko Maki

 

Non è la prima volta che i personaggi di One Piece vengono rappresentati come studenti delle superiori: i componenti della ciurma di Cappello di Paglia sono stati calati nella vita scolastica in occasione di una recente campagna pubblicitaria di Cup Noodle, chiamata Hungry Days.

One Piece Warriors 4 sarà disponibile in Giappone su PS4, Xbox One e Switch a partire dal prossimo 26 marzo e debutterà il giorno successivo anche nel Sud-est asiatico, in Europa e negli Stati Uniti.

Yoko Maki si è ritirata dall’industria del manga dopo la conclusione di Kirameki no Lion boy, serializzato dal 2016 al 2019. L’autrice è nota per vari shojo, come I love you, Tarantaranta, Io ti salverò!, tutti disponibili in Italia sotto le insegne di Planet Manga.

 

 

One Piece è in corso di serializzazione dal 1997 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, e i suoi capitoli sono stati finora raccolti in novantacinque tankobon, con l’uscita del novantaseiesimo prevista per il prossimo 3 aprile. In Italia, il fumetto è disponibile sotto le insegne di Star Comics

Dall’opera è stata tratta una serie animata prodotta da Toei Animation e andata in onda a partire dal 1999. In occasione del ventesimo anniversario dell’anime, nell’agosto 2019 è uscito nei cinema nipponici il film animato One Piece: Stampede, proiettato nel nostro Paese lo scorso 24 ottobre grazie a Koch Media Italia.

 

 

Fonte: Anime News Network