One Piece

One Piece ha stabilito un nuovo record. L’arco narrativo del Paese di Wa è infatti uno dei più lunghi mai creati da Eiichiro Oda, tanto da aggiudicarsi un primato che non aveva ancora interessato il manga.

Il flashback narrato nel fumetto sta proseguendo ormai da diversi mesi ed è stato rilevato che rappresenta il più lungo lasso di tempo in cui il personaggio di Monkey D. Rufy non appare nella storia.

L’arco narrativo, ambientato in un passato piuttosto remoto, è iniziato con la storia di Kozuki Oden nel capitolo numero 959, uscito lo scorso ottobre, ed è attualmente giunto al capitolo numero 973, proposto lo scorso 9 marzo. Con la conclusione del flashback si può ipotizzare che la storia torni presto a incentrarsi sulla ciurma di Cappello di Paglia.

One Piece è in corso di serializzazione dal 1997 su Weekly Shonen Jump dell’editore nipponico Shueisha, e i suoi capitoli sono stati finora raccolti in novantacinque tankobon, con l’uscita del novantaseiesimo prevista per il 3 aprile.

 

 

Dal fumetto è stata tratta una serie animata prodotta da Toei Animation e andata in onda a partire dal 1999. In occasione del ventesimo anniversario dell’anime, nell’agosto 2019 è uscito nei cinema nipponici il film animato One Piece: Stampede, proiettato in Italia lo scorso 24 ottobre grazie a Koch Media Italia.

È attualmente in corso di produzione uno show live action tratto dal manga, il quale sarà composto da dieci episodi e verrà distribuito da Netflix.

 

 

Fonte: Comicbook