My Hero Academia, illustrazione di Kohei Horikoshi

L’anime di My Hero Academia sta adattando le battute finali dell’arco narrativo del Festival della Cultura. Nell’ultimo episodio è stato infatti mostrato come il personaggio di Eri stia facendo dei grandi passi avanti nel suo recupero fisico e mentale, e insieme a Midoriya e Mirio è stato protagonista di un momento molto importante, che ha spinto l’autore del manga, Kohei Horikoshi, a pubblicare sul suo profilo Twitter ufficiale un’illustrazione a lei dedicata.

Nel disegno a matita è infatti possibile vedere i tre personaggi sopracitati insieme ad altrettanti studenti che hanno fatto ritorno nella serie animata grazie al rapporto che hanno con la stessa Eri.

L’anime di My Hero Academia è prodotto dallo studio Bones e conta attualmente quattro stagioni, con la prima che ha esordito nell’aprile 2016. Oltre alla serie sono stati prodotti tre episodi OVA e due lungometraggi animati per il Cinema intitolati My Hero Academia: The Movie – Two Heroes (uscito in Giappone il 3 agosto 2018) e My Hero Academia the Movie -Heroes: Rising- (dicembre 2019). I diritti delle pellicole sono stati acquisiti da Dynit: la prima è stata distribuita da Nexo Digital nel marzo 2019, mentre la seconda dovrebbe essere proiettata nelle sale italiane dal 19 al 25 marzo.

 

 

Nelle ultime settimane, il fumetto si è trovato al centro delle polemiche a causa del nome (poi modificato) di uno dei suoi personaggi: Maruta Shiga. La scelta di questo appellativo, che rievoca eventi della seconda guerra sino-giapponese e della Seconda Guerra Mondiale, ha causato un’accesa polemica che ha portato al bando dell’intero franchise in Cina, nonostante sia Horikoshi che la casa editrice Shueisha abbiano pubblicato dei messaggi di scuse nei confronti dei lettori.

Il manga è in corso di serializzazione dal luglio 2014 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha. Oltre ai sopracitati adattamenti animato, ha ispirato varie serie spin-off e due videogiochi. In Italia, My Hero Academia è disponibile sotto le insegne di Star Comics.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

 

 

Fonte: Comicbook