My Hero Academia, illustrazione di Kohei Horikoshi

Uno degli appuntamenti ai quali Kohei Horikoshi, il creatore di My Hero Academia, ha ormai abituato i suoi i lettori è la condivisione su Twitter di un’illustrazione inedita dopo la messa in onda di ogni nuovo episodio dell’anime. L’ultimo a essere stato trasmesso ha adattato il climax dell’arco narrativo del Festival culturale, e il mangaka ha deciso di celebrare l’occasione ritraendo uno dei personaggi che spiccano maggiormente in questa parte della storia: Kyoka Jiro.

La ragazza è rappresentata mentre, al centro della scena, si esibisce con la sua chitarra sfoggiando tutto il suo talento.

Kyoka Jiro è uno di quei personaggi che, pur avendo un certo carisma, hanno sempre avuto un ruolo secondario nelle avventure della Classe 1-A, e grazie a storyarc come quello in corso riescono finalmente a ottenere la giusta attenzione.

 

 

L’anime di My Hero Academia è prodotto dallo studio Bones e conta attualmente quattro stagioni, con la prima che ha esordito nell’aprile 2016. Oltre alla serie sono stati prodotti tre episodi OVA e due lungometraggi animati per il Cinema intitolati My Hero Academia: The Movie – Two Heroes (uscito in Giappone il 3 agosto 2018) e My Hero Academia the Movie -Heroes: Rising- (dicembre 2019).

Il manga è in corso di serializzazione dal luglio 2014 sulle pagine di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha. Oltre ai sopracitati adattamenti animati, ha ispirato varie serie spin-off e due videogiochi.

In Italia, il fumetto è disponibile sotto le insegne di Star Comics.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

 

 

Fonte: Comicbook