In questi giorni di quarantena, Rick Remender sta continuando a postare su Twitter i suoi progetti non approvati dalle varie case editrici per cui ha lavorato. Abbiamo avuto modo di conoscere i suoi piani per i mutanti della Marvel e una peculiare versione della Justice League che avrebbe raccolto vari eroi provenienti dal Multiverso DC.

 

 

Oggi tocca all’idea scartata per il sequel della celebre saga degli anni Novanta Wolverine/Punisher/Ghost Rider: Cuori di tenebra, scritta da Howard Mackie e disegnata da John Romita Jr. e Ron Garney.

In questa nuova avventura avremmo avuto modo di vedere un Doctor Strange proveniente da una dimensione alternativa e impegnato in una relazione poliamorosa con Clea e Fratello Voodoo, un Wolverine vampiro, il ritorno di Cap-Wolf e l’introduzione di un Ghost Rider a noi familiare…

 

Remender – Ho trovato il progetto completo del 2011 per Cuori di tenebra, rifiutato dalla Marvel.

 

Heart of Darkness, sceneggiatura di Rick Remender

Il pitch proponeva la pubblicazione di una miniserie in tre parti ambientata in una realtà alternativa in cui la magia e il sovrannaturale hanno preso il sopravvento. Strange è al comando insieme alla moglie Clea e a Fratello Voodoo. Tra le fila degli Avengers troviamo le versioni mostruose degli storici componenti, tra cui un Capitan America licantropo con tanto di maledizione di Ghost Rider. La storia si apre proprio con la notizia del suo assassinio.

Successivamente, Wolverine si mette sulle tracce di Franken-Castle (il Punitore non morto della run di Remender), nascostosi in Sud America per sfuggire alla civiltà, il quale si unisce allo Spirito della Vendetta… finendo per anticipare la versione del personaggio creata sette anni dopo da Donny Cates e Geoff Shaw sulle pagine di Thanos vince!.

In tutto ciò non manca uno scontro tra il Logan vampiro e il Cap uomo lupo, in un bizzarro remake in stile Marvel della saga letteraria Twilight!

Vi ricordiamo che, poco più di un mese fa, la Casa delle Idee ha effettivamente pubblicato un sequel di Cuori di tenebra, precisamente sul quinto numero della serie dedicata a Ghost Rider.

 

 

 

Fonte: Bleeding Cool