Spider-Man, illustrazione di Joe Quesada

L’emergenza Coronavirus è ancora in pieno corso e genera grande apprensione in tutte le attività produttive. La pandemia ha quasi raggiunto ogni nazione, e l’ombra di una crisi economica si stende sull’intero pianeta. A causa delle misure cautelative che impongono a tutti di restare a casa, le fumetterie hanno visto le loro vendite crollare, spingendo l’intero settore a una riflessione non più solo doverosa ma obbligatoria. Negli Stati Uniti, Image Comics e Marvel hanno già dimostrato grande attenzione per l’evolversi dell’emergenza: la prima, con un sentito invito a non lasciare soli i rivenditori; la seconda, applicando ulteriori sconti alle fumetterie sugli albi in uscita nelle prossime tre settimane. Puntuali, le uscite della Casa delle Idee sono arrivate ieri nelle fumetterie e, per ricordare ai propri lettori questo appuntamento, sull’account Twitter dell’editore di New York è stata condivisa un’illustrazione di Joe Quesada, Vice Presidente Esecutivo e Direttore Creativo, che ha ritratto Spider-Man mentre legge degli albi a fumetti alla sua maniera: sulla una poltrona sospesa per aria, rigorosamente tra le mura di casa.

Queste le parole che accompagnano l’immagine:

 

Quesada – Veri Credenti, i nuovi fumetti di questa settimana sono in vendita dal stamattina mentre ci prepariamo ai cambiamenti del nuovo mondo esterno. Supportate la vostra fumetteria locale e chiedete della lista delle uscite, dei ritiri fuori dal negozio, delle consegne e di tutte le altre opzioni di acquisto sicure. Qui trovate tutte le informazioni sulle fumetterie: https://comicshoplocator.com. Siate prudenti!

 

In attesa di ulteriori sviluppi, vi ricordiamo che Diamond Comic Distributors ha annunciato che a partire dal 1° aprile non distribuirà più nuovi albi. La scelta, come si legge in un comunicato firmato da Steve Geppi (Amministratore Delegato e Presidente del Consiglio di Amministrazione), è stata presa dopo aver ascoltato i gestori dei negozi che hanno denunciato un netto calo delle vendite e a seguito della chiusura di diversi centri di distribuzione a causa le restrizioni dovute al diffondersi oltreoceano del Coronavirus.

 

 

 

Fonte: Comic Book