Marvel #4, copertina di Alex Ross

Lo scorso 4 marzo è uscito negli Stati Uniti il primo numero di Marvel, miniserie in sei parti curata da Alex Ross che raccoglie storie realizzate da diversi sceneggiatori e disegnatori, ognuna dedicata a un differente personaggio della Casa delle Idee.

Su quelle pagina abbiamo appreso che il potente Incubo ha imprigionato Doctor Strange, costretto a un viaggio attraverso la storia dell’Universo Marvel che sta portando alla luce episodi mai narrati.

Nelle ultime ore, l’editore di New York ha annunciato i suoi titoli previsti per giugno, e tra le varie solicitation c’è quella del quarto numero di Marvel, la cui copertina, firmata da Ross, è un omaggio al collega Rob Liefeld e alle sue più celebri creazioni Marvel: Deadpool e X-Force. Nell’illustrazione appaiono infatti anche Cable, Domino e Shatterstar.

Trattasi di un curioso tributo, considerando che un estimatore della Silver Age come Ross non è mai stato un fan dello stile iper-cinetico di Liefeld, al quale, su indicazione dello sceneggiatore Mark Waid, aveva suo malgrado dovuto guardare per creare il personaggio Magog, durante la lavorazione di Kingdom Come.

L’albo si avvarrà del contributo di autori del calibro di Daniel Acuña e Mark Waid e coinvolgerà personaggi quali i Devianti, il Dottor Destino, Hulk e Wolverine.

Di seguito trovate la sinossi e la copertina di Marvel #4, in uscita negli Stati Uniti il prossimo giugno:

 

Mentre Doctor Strange continua a vedersela con le macchinazioni di Incubo, nella storia portante di Alex Ross e Steve Darnall, una manciata di autori prestano il loro talento a racconti provenienti da tutto l’Universo Marvel: Daniel Acuña lancia una saga con i Devianti in un mondo futuro; Doug Rice e Hilary Barta esplorano le primissime avventure del Dottor Destino durante l’era dei mostri Marvel; Mark Waid e Lucio Parrillo mettono Hulk contro un combattivo, folle Wolverine in una saga dipinta!

 

 

Fonte: CBR