Tramite la pagina di Facebook dedicata alla rivista Linus, l’editore La nave di Teseo ha annunciato che per l’intero mese di aprile saranno disponibili gratuitamente dodici numeri in formato digitale del mensile dedicato al Fumetto.

Le uscite disponibili sono quelle pubblicate dal maggio 2018 all’aprile 2019, vale a dire i primi dodici numeri affidati alla direzione editoriale di Igort.

È possibile scaricare i numeri del magazine a questo link, previa registrazione.

Si tratta dall’ennesima iniziativa da parte dell’editoria italiana per venire incontro a tutte le persone costrette a casa per far fronte all’emergenza Coronavirus e per continuare a promuovere la lettura in questo periodo di grandi difficoltà.

 

 

Linus, fondata da Giovanni Gandini nel 1965, è stata la prima rivista italiana interamente incentrata sul Fumetto e pensata per un pubblico adulto. Tornata nel 2014 sotto le insegne di Baldini+Castoldi, Linus è resa disponibile anche in formato digitale. Nel giugno 2017, è stata acquisita da La nave di Teseo.

Nel maggio 2018, a partire dal numero 636, il magazine è passato sotto la direzione di Igort, diventando un contenitore di stampo più autoriale, abbandonando alcune delle rubriche storiche e assumendo una nuova forma anche a livello di veste grafica.

 

Linus, omaggio

 

 

 

Fonte: Facebook