A giugno uscirà il primo numero di America Chavez: Made in the USA, una nuova miniserie Marvel in cinque parti dedicata a Miss America.

Il titolo sarà sceneggiato da Kalinda Vazquez – tra i realizzatori dei serial TV Runaways e Once Upon a Time – e disegnato da Carlos Gomez (Red Sonja), mentre la nostra Sara Pichelli (Fantastic Four) firmerà le copertine.

Questa la sinossi diffusa dalla Casa delle Idee:

 

America Chavez è incredibile: le sue origini, la sua forza, i suoi sconvolgenti portali stellari! Ma quando le fondamenta di tutto ciò in cui crede verranno scosse, America dovrà rialzarsi e affrontare le parti di sé dalle quali sta fuggendo.

 

Il progetto racconterà le origini e la natura dei poteri del personaggio creato nel 2011 da Joe Casey (Accell) e Nick Dragotta (East of West) sulle pagine di Vengeance. Le conseguenze di questa nuova storia produrranno una serie di spiacevoli conseguenze non solo per la ragazza ma anche per il mondo che la circonda.

Di seguito vi riportiamo le parole della sceneggiatrice che hanno accompagnato l’annuncio della miniserie:

 

Vazquez – Sono una fan di America Chavez dal primo momento in cui è stata introdotta nell’Universo Marvel. È un grande onore per me avere l’opportunità di raccontare la sua storia, e non potrei essere più entusiasta per essere stata coinvolta in questo progetto.

Lavorare con Sana Amanat, Annalise Bissa e il resto del team editoriale della Marvel è davvero fantastico e non vedo l’ora che il mondo possa ammirare l’incredibile lavoro fatto da Carlos Gomez per questo titolo!

In questa serie, America sarà messa alla prova come mai prima d’ora, e le sfide che dovrà affrontare la costringeranno ad attingere maggiormente a quel pozzo di forza e ferocia che sappiamo celarsi dentro di lei.

 

America Chavez: Made In The USA #1, copertina di Sara Pichelli

 

 

Fonte: Comic Book