L’estate si preannuncia molto calda per le pubblicazioni dell’etichetta Millarworld: è infatti previsto uno scontro tanto atteso quanto inevitabile, quello tra la nuova Kick-Ass e l’originale Hit-Girl.

Tramite Twitter, è stata diffusa la copertina firmata dal nostro Matteo Scalera (Black Science) per il primo numero della miniserie Kick-Ass vs. Hit-Girl, edita da Image Comics, e sono stati annunciati gli autori coinvolti: in cabina di regia troveremo lo sceneggiatore Steve Niles (30 giorni di buio) e il disegnatore Marcelo Frusin (Hellblazer), vale a dire il team creativo che ha raccolto il testimone da Mark Millar e John Romita Jr. sulla serie dedicata a Patience Lee.

Come già dovreste sapere, nel decennale della creazione di Kick-Ass è stata introdotta una nuova protagonista, la quale ha raccolto il manto di Dave Lizewski. In Italia, abbiamo avuto modo di leggere le avventure della veterana afroamericana grazie ai cartonati editi da Panini Comics (il terzo è uscito lo scorso dicembre).

 

 

Dopo essere stata addestrata a maneggiare qualunque tipo di arma, la letale Mindy McCready ha affiancato l’originale Kick-Ass nella lotta al crimine. Dopo una serie di vicissitudini che l’hanno portata a perdere il proprio partner e finire in carcere, la bambina terribile dalla parrucca viola è evasa e ha iniziato a girare il mondo.

Le sue storie itineranti sono state presentate dall’editore modenese in volumi realizzati di volta in volta da diversi team creativi: ColombiaCanada, Roma, Hollywood, Hong Kong e India sono i titoli delle storie che segnano le tappe fin qui toccate dal tour di violenza e follia gentilmente offerto da Hit-Girl.

Restate sintonizzati su BadTaste.it per scoprire nuovi dettagli su Kick-Ass vs. Hit-Girl!

 

Kick-Ass Vs. Hit-Girl #1, copertina di Matteo Scalera

 

 

 

Fonte: CBR