Kenshin – Samurai vagabondo, loandina mostra, illustrazione di Nobuhiro Watsuki

Eiichiro Oda, creatore di One Piece, ha intervistato Nobuhiro Watsuki, autore di Kenshin – Samurai vagabondo, per il catalogo della mostra Rurouni Kenshin 25th Anniversary Exhibition (“Mostra per il venticinquesimo anniversario di Kenshin”), che si terrà dal 24 aprile al 7 giugno alla Gallery AaMo di Bunkyo, a Tokyo.

Il catalogo, così come vario merchandise esclusivo, verrà venduto presso lo store Kurobeko (nome che unisce quelli dei ristoranti Akabeko e Shirobeko, che appaiono nella serie). Oltre all’intervista, il volume proporrà duecento illustrazioni.

La mostra dedicata a Kenshin sarà organizzata in cinque aree principali rinominate con le seguenti domande esistenziali: “Che cos’è la vita?”, “Che cos’è un amico?”, “Che cos’è la giustizia?”, “Che cos’è la forza?” e “Che cos’è la felicità?”.

L’evento sarà diviso in due sessioni: la prima si terrà dal 24 aprile al 17 maggio, l’altra dal 18 maggio al 7 giugno. In coda all’articolo è possibile vedere alcune immagini del merchandise presente in occasione della mostra. Tra i prodotti disponibili, anche arazzi e diorami in stile giapponese.

 

 

Kenshin – Samurai vagabondo è stato serializzato dal 1994 al 1999 sulle pagine di Weekly Shonen Jump dalla casa editrice Shueisha. Dal manga è stato tratto un anime per la Televisione che è andato in onda per la prima volta tra il 1996 e il 1998. Il franchise comprende anche diversi OVA e lungometraggi animati.

Insieme alla moglie, la scrittrice Kaoru Kurosaki, Watsuki ha in seguito lanciato Rurouni Kenshin: Meiji Kenkaku Romantan: Hokkaidou Hen (“Kenshin: arco narrativo dell’Hokkaido”), che ha debuttato nel settembre 2017 sulle pagine di Jump SQ (Shueisha). Il titolo è stato messo in pausa tre mesi dopo l’esordio, quando il mangaka è stato accusato di detenzione di materiale pedopornografico ed è costretto a pagare una multa di 200 mila Yen (circa 1.680 Euro).

Il secondo volumetto di Rurouni Kenshin: Meiji Kenkaku Romantan: Hokkaidou Hen è stato uno dei manga best seller della prima metà del 2019. Il primo film live action dedicato al “capitolo finale” della storia, Rurouni Kenshin Saishusho: The Final, esordirà in Giappone il prossimo 3 luglio.

In Italia, il fumetto è stato proposto sotto le insegne di Star Comics.

 

 

 

Fonti: Comic Natalie | Anime News Network