La DC Comics ha diffuso le anticipazioni dei suoi albi in uscita a giugno e legati al cosmo narrativo di Batman. Come dovreste sapere, sulle pagine del numero #93 della testata ammiraglia avrà inizio la saga Joker War, ossia “La Guerra di Joker”.

 

 

Cominciamo dai numeri #96 e #97 di Batman, in uscita rispettivamente il 3 e 17 giugno. Entrambi sono firmati ai testi da James Tynion IV per i disegni di Jorge Jimenez. Le copertine sono realizzate da Guillem March, mentre Francesco Mattina si occuperà delle variant cover.

 

A causa degli effetti del peggior attacco di tossine di Joker, Batman è in fuga per le strade di Gotham City, inseguito da ombre oscure e voci che infestano il suo passato e il suo presente! Mentre il piano di Joker si concretizza, l’unica persona che può salvare Batman dall’orlo della follia è… Harley Quinn?!

 

Batman #97, copertina di Guillem March

 

L’esercito di Joker sta crescendo ora dopo ora, potenziato da armi che il Principe Pagliaccio del Crimine non aveva mai utilizzato prima. Batman deve restare concentrato per poter sferrare il colpo finale e riprendersi la città, ma come può ricucire gli strappi che lui stesso ha creato nella sua vita per ricevere l’aiuto di cui ha bisogno? In tutto ciò, i criminali di Gotham City osservano la carneficina scatenata da Joker, mentre Catwoman ha radunato un esercito tutto suo!

 

Batman #98, copertina di Guillem March

 

Il 17 giugno arriverà nelle fumetterie statunitensi anche Nightwing #73, realizzato dallo sceneggiatore Dan Jurgens e dall’artista Ronan Cliquet; la copertina regolare è di Travis Moore, mentre la variant è a firma di Alan Quah.

 

Joker sa che Dick Grayson è Nightwing, e il piano che ha messo in moto perseguiterà Batman per sempre. Sotto il controllo della misteriosa alleata del Joker, Punchline, Nightwing deve combattere le persone che una volta amava di più: Batgirl, i Robin e… se stesso.

 

Nightwing #73, copertina di Travis Moore

 

Il 24 giugno toccherà a Batgirl #48, con testi di Cecil Castellucci e disegni di Robbi Rodriguez. La copertina porta la firma del nostro Giuseppe Camuncoli, mentre la variant è di Ian MacDonald.

 

Cecil Castellucci e Robbi Rodriguez danno il via al un nuovo arco narrativo, The Last Joke! Nata dalla catastrofica storia della famiglia Gordon, Barbara Gordon è costretta a rivivere i più traumatici eventi della sua vita. James Gordon Jr. è tornato, e la sua missione è condurre i Gordon fuori da Gotham City. Come ben sapete, tutto quello che riguarda James Jr. è una cattiva notizia per Babs e il Commissario Gordon. Ma tormenterà la sua famiglia da solo o ha unito le forze con un certo Principe Pagliaccio del Crimine?

 

Batgirl #48, copertina di Giuseppe Camuncoli

 

Chiudiamo questa carrellata con Detective Comics #1024, in uscita il 24 giugno. L’albo è scritto da Peter J. Tomasi per i disegni di Brad Walker e Andrew Hennessy, autori anche della copertina. La variant cover, invece, è affidata a Lee Bermejo.

 

Detective Comics #1024, copertina di Brad Walker e Andrew Hennessy

 

 

Fonte: Newsarama