Catwoman, illustrazione di Joe Quesada

La settimana scorsa vi abbiamo mostrato un’illustrazione di Batman realizzata da Joe Quesada. Durante una diretta streaming dell’Original Drink and Draw Social Club, il Vice Presidente Esecutivo e Direttore Creativo della Marvel era infatti tornato a disegnare il personaggio che ha segnato i suoi primi passi nel settore.

Il fumettista americano sembra averci preso gusto, e nel nuovo appuntamento con la comunità di artisti fondata da Dave JohnsonDan Panosian e Jeff Johnson si è cimentato con un’altra icona della Distinta Concorrenza: Catwoman.

Liberi da ogni scadenza o pressione, il gruppo di artisti si diverte a dare libero sfogo alla propria creatività. Joe Quesada non ha mai nascosto il suo amore per il mondo del Fumetto tutto, al di là dell’azienda per cui lavora, e questi appuntamenti – e gli sketch prodotti – sono un modo per esaltare figure che appartengono all’immaginario collettivo.

Vi ricordiamo che Selina Kyle è attualmente al centro di diversi progetti: ad aprile uscirà Catwoman 80th Anniversary 100-Page Super Spectacular #1, speciale celebrativo degli ottant’anni del personaggio realizzato da autori che in passato hanno avuto modo di lavorare sulle sue storie.

Nello stesso mese è previsto l’esordio di Batman/Catwoman, maxi-serie scritta da Tom King per i disegni di Clay Mann che porterà avanti le trame sviluppate dal primo sulla testata dell’Uomo Pipistrello. Stando alle prime indiscrezioni diffuse, le novità dovrebbero essere di un certo rilievo.

Nel corso dell’anno usciranno inoltre un altro progetto di King attualmente noto come “Helena” e uno firmato da Sean Murphy, Blake NorthcottMatthew Hollingsworth.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

 

 

Fonte: CBR