Iron Man Annual #1, copertina di Nick Bradshaw

La prossima estate, le Gemme dell’Infinto torneranno al centro dell’Universo Marvel. Infinite Destinies è il titolo della nuova iniziativa editoriale che coinvolgerà otto annual di altrettanti titoli della Casa delle Idee: Iron Man, Captain America, Thor, Black Cat, Avengers, Miles Morales: Spider-Man, Guardians of the Galaxy e Amazing Spider-Man. I rispettivi protagonisti incontreranno personaggi recentemente introdotti per decidere chi dovrà custodire le Gemme.

I vari speciali saranno pubblicati negli Stati Uniti tra giugno e settembre: toccherà a Jed MacKay (Black Cat) e Ibraim Roberson (Old Man Logan) aprire le danze su Iron Man Annual #1, con Tony Stark – presumibilmente di nuovo in auge dopo gli eventi di Iron Man 2020 – che dovrà indagare su chi ha rapito e torturato Miles Morales. La sua indagine lo condurrà a scoprire scioccanti verità su Assessor e Quantum.

Lo scrittore Gerry Duggan (Marauders) e il disegnatore Marco Castiello (Doom 2099) si occuperanno di Captain America Annual #1, nel quale seguiremo il fuggitivo noto come Overtime: dopo essere uscito dal braccio della morte grazie alla Gemma del Tempo, che ha deciso di unirsi alla sua anima, il malvivente ha ricevuto dei poteri di cui a malapena comprende la portata. Spetterà a Steve Rogers rimetterlo in riga.

Captain America Annual #1, copertina

Nel corso dei mesi verranno svelati anche gli altri autori coinvolti, tra i quali sono stati già annunciati Saladin Ahmed (Black Bolt) e Kelly Thompson (Black Widow).

Inoltre, ogni albo conterrà un breve capitolo di Super-Spy vs. Super-Spy, storia che vedrà Nick Fury e Phil Coulson ricoprire rispettivamente i ruoli di Agente del Nulla e Agente di Mefisto. Per la prima volta dalla morte dello stesso “Cheese”, avvenuta nel corso del megaevento Secret Empire, i due fratelli d’armi si ritroveranno faccia a faccia, ma su due fronti contrapposti.

In coda all’articolo trovate la checklist dell’iniziativa, mentre di seguito le parole dell’editor Nick Lowe e di Jed MacKay che hanno accompagnato l’annuncio di Infinite Destinies.

 

Lowe – Negli ultimi anni c’è stata un’ondata di nuovi personaggi, e Infinite Destinies farà luce su otto di loro. Scopriremo nuovi aspetti di questi eroi e criminali in avventure che vedranno la partecipazione dei più iconici eroi Marvel.

MacKay – Le Gemme dell’Infinito hanno trovate nuove dimore. Infinite Destinies è il prossimo capitolo della loro storia, delle persone con cui sono entrate in contatto e dei poteri dell’Universo Marvel che si stanno interessando a questi nuovi, straordinari personaggi.

 

Infinite Destinies checklist

 

 

Fonti: Marvel | CBR