Hikari-Man 1, copertina

Sul settimo tankobon di Hikari-Man, manga scritto e disegnato da Hideo Yamamoto, è stato annunciato che la serie si concluderà sull’uscita successiva, prevista per il prossimo autunno.

Il fumetto era andato in pausa lo scorso 3 febbraio, e la sua pubblicazione riprenderà il 23 marzo sulle pagine del diciassettesimo numero di Weekly Big Comic Spirits, rivista edita da Shogakukan. L’ultimo capitolo proposto risale al nono numero del magazine, uscito lo scorso 27 gennaio.

Hikari-Man racconta di Hikari Shirochi, uno studente delle scuole superiori piuttosto ordinario che ha come hobby i computer e i videogiochi. Un giorno, il ragazzo viene colpito da un misterioso fenomeno che permette al suo corpo di condurre l’energia statica in modo piuttosto insolito…

Il fumetto ha esordito nel 2014 sulle pagine di Weekly Big Comic Spirits, e in Italia è disponibile sotto le insegne di Planet Manga, che ha pubblicato i primi tre volumetti.

 

 

L’autore è noto anche per altri titoli, quali Ichi the killer e Homunculus, anch’essi pubblicati nel nostro Paese dall’etichetta di Panini Comics.

Il primo è incentrato sul personaggio di Ichi, un vigliacco con dei gravi problemi psicologici che, ogni qualvolta scoppia in lacrime si trasforma in una letale arma umana: grazie alle sue abilità con le arti marziali e a una lama celata dagli scarponi riesce a mietere vittime con estrema crudezza. A causa dei temi espliciti della narrazione, la pubblicazione di Ichi the killer è stata vietata in diverse zone del Giappone.

Homunculus narra invece di Susumu Nakoshi, la cui esistenza è giunta a binario morto e che accetta l’offerta di farsi bucare il cranio per 700.000 Yen.

 

 

Fonte: Anime News Network