Mashima Heros, precedentemente noto solo come Heros, è il crossover tra le serie manga più note di Hiro Mashima ed è stato serializzato lo scorso anno per celebrare il sessantesimo anniversario della rivista Weekly Shonen Magazine, edita da Kodansha.

Tramite il suo profilo Twitter, il mangaka ha ora annunciato che all’interno del tankobon che raccoglierà il progetto saranno presenti due storie extra: Heroines, di venti pagine, sarà ambientata nelle sorgenti termali di ciascuno dei tre mondi coinvolti e avrà per protagoniste Elie di Rave, Lucy di Fairy Tail e Rebecca di Edens Zero; il secondo racconto sarà invece incentrato sugli eroi maschili.

I lettori sanno bene quanto all’autore piaccia produrre del fanservice, e l’annuncio di questi extra fa pensare che si tratti di quel genere di materiale.

 

 

Attualmente, non ci sono novità su un possibile sequel del progetto, così come degli altri annunciati a inizio anno. Mashima è comunque all’opera su Edens Zero, che ha esordito sul settimanale di Kodansha nel giugno 2008. Per chi non lo sapesse, in precedenza ha lavorato su Fairy Tail, da cui è stato tratto un anime per la Televisione di 328 episodi e che ha ispirato numerosi spin-off, come Fairy Tail: Happy no Daiboken (di Kenshiro Sakamoto) e Fairy Girls (di Boku).

Rave è stato invece pubblicato tra il 1999 e il 2005, ispirando un anime prodotto dallo Studio Deen composto da cinquantun episodi.

Nel nostro Paese, le opere di Mashima sono disponibili sotto le insegne di Star Comics.

 

Heros, anteprima 01

 

 

Fonte: Comicbook