Hawkman #23, copertina di Mikel Janin

Il prossimo 8 aprile uscirà negli Stati Uniti il numero #23 di Hawkman, serie scritta da Robert Venditti (X-O Manowar) per i disegni di Marcio Takara (Wolverine: The Long Night) e Fernando Pasarin (Green Lantern Corps).

L’attuale run dello sceneggiatore di Justice League è stata innescata dagli eventi di Dark Nights: Metal, che hanno visto Carter Hall riportato in vita da Barbatos come pedina del piano di conquista del Multiverso DC. Alla fine della saga, il personaggio tornava in sé, pronto per nuove, eroiche avventure.

Hall non è certo nuovo alle reincarnazioni, peculiarità che da sempre contraddistingue la sua storia editoriale, ma, nonostante le tantissime situazioni che si è trovato ad affrontare, stiamo per vederlo in un contesto inedito per lui. Hawkman sta infatti per vestire i panni di un medico della peste nell’Europa del XVII Secolo. Considerando l’attuale scenario mondiale, risulta difficile non fare un lugubre parallelo.

 

 

La DC Comics ha da poco diffuso la sinossi, la copertina firmata da Mikel Janín (Batman), la variant di Gerardo Zaffino e un’anteprima non letterata dell’albo – che trovate nella gallery in fondo all’articolo –, tramite la quale è possibile familiarizzare con questa nuova, bizzarra versione dell’eroe.

 

Ricoperto di nero e con un’inquietante maschera di falco, un misterioso Medico della Peste si aggira nell’Europa del XVII Secolo nel tentativo di alleviare la sofferenza di coloro che sono caduti vittima della Morte Nera. Ma come può il Medico aiutare qualcuno quando è odiato e temuto per la sua eccezionale immunità alla malattia? In una sfida tra mente e corpo, Carter Hall rivive la sua più tragica vita passata mentre cerca di liberarsi definitivamente dal giogo di Sky Tyrant sul suo corpo!

 

 

 

Fonte: CBR