Sul sedicesimo numero di Weekly Shonen Jump, disponibile da ieri in Giappone, sono state annunciate le iniziative volte a celebrare l’ottavo compleanno di Hakyu!! – L’asso del volley, il manga sulla pallavolo scritto e disegnato da Haruichi Furudate!

 

 

Tra i più apprezzati spokon degli ultimi anni, il titolo si sta avvicinando alle sue battute conclusive, ed è attualmente in corso il suo arco narrativo finale. L’opera ha esordito nel 2012 sul settimanale di Shueisha, e per festeggiare il suo ottavo anniversario verranno proposte nel corso dell’anno otto iniziative:

 

Weekly Shonen Jump 16 (2020), copertina di Haruichi Furudate

– La prima è un sondaggio di popolarità sui personaggi, lanciato proprio sulle pagine di Weekly Shonen Jump questa settimana, che decreterà il nuovo dream team di pallavolo del franchise.

– Verranno pubblicati un nuovo guidebook e un nuovo artbook.

– A Sendai (Tokyo) verrà organizzata la mostra Hakyu!! Art Exhibition, che – Coronavirus permettendo – sarà aperta al pubblico tra la prossima estate e l’inverno.

– È stata annunciata una collaborazione tra il franchise e la V. League, la massima serie del campionato di pallavolo nipponico.

– La squadra della Inarizaki apparirà nel corso della serie animata.

– Il nuovo spettacolo teatrale tratto dal fumetto, Engeki Haikyu!!: The Strongest Challengers (“Gli sfidanti più forti”), debutterà nei teatri nipponici a partire dal prossimo 21 marzo.

– La serie è stata celebrata dalla copertina del settimanale e con tre pagine a colori nel nuovo capitolo.

– Haruichi Furudate, infine, ha firmato un’illustrazione celebrativa e scritto un messaggio di ringraziamento per i suoi lettori:

 

Furudate – È tutto merito delle persone che leggono la serie. Grazie mille. Il manga è nel suo arco narrativo finale e sarei molto felice se proseguiste questa corsa un altro po’, fino alla fine di questo progetto lungo otto anni.

 

 

Haikyu!! – L’Asso del volley ha ispirato una serie animata per la Televisione, vari OVA, spettacoli teatrali e manga spin-off.

Pubblicato in Italia sotto le insegne di Star Comics, il fumetto racconta la storia di Shoyo Hinata, appassionato di pallavolo sin da bambino che sogna di diventare un campione nonostante sia piccolo di statura rispetto alla media dei giocatori. Durante il torneo dell’ultimo anno alle scuole medie, Shoyo affronta il talentuoso Tobio Kageyama, che ben presto diventa il suo principale avversario. Alle superiori, però, i due si troveranno a giocare nella stessa squadra…

 

 

Fonte: WSJ_manga