Green Hornet #1, copertina di Anthony Marques

Per celebrare il decennale dell’acquisizione dei diritti di Green Hornet, Dynamite Entertainment ha annunciato una nuova serie a fumetti scritta da Scott Lobdell (Uncanny X-Men) e disegnata da Anthony Marques (Superman).

Il Calabrone Verde è un antieroe nato negli anni ’30 come protagonista di sceneggiati radiofonici, ma negli anni ’60 ha raggiunto una grande popolarità lanciando la stella di Bruce Lee nei panni dell’assistente Kato. È invece del 2011 il tentativo di passare sul grande schermo, con uno sfortunato film diretto da Michel Gondry.

Britt Reid è un ragazzo di buona famiglia che vive nel lusso e veste una maschera per fingersi un criminale per poter in realtà agire come giustiziere.

Negli ultimi anni, il personaggio è stato rivisitato da grandi nomi del fumetto statunitense come Kevin Smith e Mark Waid. La nuova serie vedrà il protagonista alle prese con un bambino extraterrestre da proteggere.

Gli autori hanno presentato così il progetto:

 

Lobdell – Uno degli aspetti più divertenti del Calabrone Verde è il modo in cui si adatta a ogni genere di storia: noir, supereroistica, d’azione, d’avventura, commedia, fantascienza, horror urbano. Stiamo realizzando una serie che mescola tutti questi elementi in un unico racconto epico. Penso che un sacco di persone riporranno questi albi dicendo: “Cavolo, succedono un sacco di cose in questo numero!”

Marques – Il mondo sta per cambiare enormemente per il Calabrone Verde e per Kato! Scott ha creato una storia diversa da qualunque altra, e sono entusiasta di essere la persona che potrà disegnarla! Tutti si stanno impegnando al massimo per confezionare non solo la miglior serie esistente del Calabrone Verde ma anche il miglior fumetto in circolazione!

 

L’arrivo del primo numero di Green Hornet è previsto nelle fumetterie americane per il prossimo giugno. L’albo sarà disponibile con diverse copertine, firmate da Marques, Lee Weeks (Daredevil), Dave Johnson (100 Bullets), Mike McKone (Teen Titans), Leonardo Romero (Hawkeye) e Walter Geovani (Red Sonja).

 

 

 

Fonte: CBR