Sull’ottavo numero di Hana to Yume, rivista dell’editore nipponico Hakusensha, è stato svelato che Fruits Basket Another riprenderà a essere pubblicato sulla piattaforma online Manga Park a partire dal prossimo 6 aprile.

L’ultima pubblicazione relativa al sequel di Fruits Basket firmato da Natsuki Takaya è stata una storia autoconclusiva. Questa volta, invece, l’annuncio riguarda l’uscita di un vero e proprio capitolo della storia portante, il tredicesimo, successivo a quello del 2018 che era stato presentato come conclusivo.

Nell’agosto di due anni fa, la mangaka aveva infatti annunciato che, seppur fosse in procinto di concludere la serializzazione del manga, avrebbe comunque continuato a pubblicare storie a fumetti autoconclusive dedicate ai personaggi di Fruits Basket Another.

 

 

Il sequel ha esordito sulla piattaforma per fumetti digitali gratuita HanaLaLa nel settembre 2015, per poi passare al sito Manga Park di Hakusensha nell’agosto 2017. Il terzo e ultimo tankobon della serie è stato pubblicato in Giappone nel marzo dello scorso anno.

Quando il titolo ha esordito, l’autrice ha precisato che il cast principale della prima serie avrebbe avuto un ruolo marginale all’interno del sequel. La storia, ambientata dopo il diploma di Tohru, è infatti incentrata su una ragazza che ha appena iniziato gli studi, Sawa.

Il manga originale è stato pubblicato tra il 1998 e il 2006 su Hana to Yume e viene attualmente riproposto nel nostro Paese in una nuova edizione da Planet Manga, dopo la prima targata Dynit.

Dal fumetto è stato tratto un nuovo adattamento animato di venticinque episodi, prodotto da TMS Entertainment, che ha esordito nell’aprile 2019.

 

 

Fonte: Anime News Network