Tramite il numero 343 del catalogo Anteprima, Panini Comics ha annunciato che sotto le insegne della sua etichetta Planet Manga verrà pubblicato Eroi (Yusha-tachi), un volume autoconclusivo che raccoglie i capitoli della più recente opera firmata da Inio Asano. Il fumetto dovrebbe uscire a maggio e sarà un brossurato (15 x 21 cm) con sovraccoperta.

Il manga è stato originariamente serializzato tra il 2015 e il 2018 sulle pagine di Ura Sunday, rivista nipponica edita da Shogakukan, e racconta le vicende di un gruppo di eroi che punta a sconfiggere l’odio, il dolore, la tristezza e altri sentimenti negativi per contrastare il signore oscuro che sta facendo calare le tenebre sul mondo.

 

 

Tra le recenti opere di Asano pubblicate nel nostro Paese ricordiamo Short Stories, antologia di racconti brevi caratterizzata da atmosfere evocative e surreali.

Planet Manga ha già proposto numerosissime serie firmate dal mangaka: Solanin, La città della luce, La fine del mondo e prima dell’alba, Il campo dell’arcobaleno, Buonanotte, Punpun, What a Wonderful World!, Dead Dead Demon’s Dededededestruction, La ragazza in riva al mare e Reiraku – La caduta.

Di seguito trovate la sinossi di Eroi così com’è stata proposta sulle pagine di Anteprima:

 

IL CANTORE DELLA GENERAZIONE X GIAPPONESE NELLA MAGIA DEL COLORE. UN VOLUME UNICO DI INIO ASANO.

Una banda di bizzarri eroi lotta per bandire l’Oscurità e riportare la pace nel mondo. Ma è davvero così semplice contrapporsi all’orrore? E chi decide cos’è il male? Dal grande Inio Asano un atipico, disturbante fantasy tutto a colori in un volume autoconclusivo.

 

Inio Asano - Eroi, su Anteprima

 

 

Fonte: Anteprima