Ci siamo. Questo mese esce negli Stati Uniti Road to Empyre: The Kree/Skrull War #1one-shot scritto da Robbie Thompson (Vi presento gli Skrull) per i disegni del nostro Mattia De Iulius (Invisible Woman) e di Javier Rodriguez (History of the Marvel Universe) che fungerà da preludio al prossimo megaevento Marvel, Empyre, scritto da Al Ewing e Dan Slott e disegnato da Valerio Schiti, il cui esordio è previsto per aprile.

 

 

Da qualche settimana a questa parte, la Casa delle Idee sta annunciando i vari titoli che andranno a comporre il roster di pubblicazioni della saga, e lo scorso weekend, all’edizione 2020 del C2E2, sono state fornite ulteriori indicazioni sul periodo estivo.

Si comincia con la sinossi e la copertina, firmata da Jim Cheung, del quarto numero della miniserie portante:

 

La tensione aumenta e l’azione entra nel vivo! L’attacco al Wakanda diventa più intenso, e gli eroi si ritrovano a dover affrontare i loro nemici e i loro alleati! In una guerra in cui non ci si può fidare proprio di nessuno, il tradimento ferisce più che mai. Intanto, l’invasione aliena fa la sua prima vittima! In questo numero: il finale sconvolgente che non vi sareste mai aspettati! Segnatevi la data sul calendario, Veri Credenti!

 

Empyre #4, copertina di Jim Cheung

 

È stato poi annunciato che il terzo speciale targato Lords of Empyre sarà dedicato allo Spadaccino. Scritto da Alex Paknadel, il one-shot sarà disegnato da Thomas Nichlik mentre la copertina è opera di Rod Reis.

Ecco come viene presentato:

 

Lo Spadaccino è stato resuscitato! Ma ci sono segreti che vanno al di là del suo ritorno dalla morte… Unitevi allo Spadaccino e a suo figlio, Quoi, mentre intraprendono un viaggio alla scoperta della Terra dal quale non potranno fare ritorno!

 

Lords of Empyre: Swordsman #1, copertina di Rod Reis

 

Chiudiamo la carrellata con Capitan Marvel: come vi abbiamo anticipato in un precedente articolo, sulla copertina del numero #18 della serie a lei dedicata, scritto da Kelly Thompson per i disegni di Cory Smith, la vedremo nei panni dell’Accusatore Supremo del nuovo Impero unito Kree/Skrull.

Sulla quella firmata da Jorge Molina per la ventesima uscita ritroviamo Carol Danvers in compagnia di Spider-Woman, Hazmat e War Machine. Che si tratti di un nuovo team? E sarà dalla parte dei terrestri o degli invasori alieni?

Di seguito vi riportiamo le parole della sceneggiatrice postate su Twitter:

 

Thompson – Oh, ragazzi. Sono davvero emozionata per questa copertina, la adoro! È per Captain Marvel #20, in uscita a giugno.

 

Captain Marvel #20, copertina di Jorge Molina

 

 

 

Fonti: Marvel | CBR