Demon Slayer - Kimetsu no Yaiba 19, copertina di Koyoharu Gotouge

Che sia in formato cartaceo o nella sua trasposizione animata, poco importa: Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba è ormai un titolo dall’indiscusso e sorprendente successo. L’anno scorso, il franchise creato da Koyoharu Gotouge ha venduto talmente tanto da detronizzare il manga top seller per eccellenza: One Piece, di Eiichiro Oda.

Un recente aggiornamento sui dati di vendita mostra che, anche per quanto riguarda il 2020, Demon Slayer non sembra affatto intenzionato a mollare la sua posizione in vetta alle classifiche. Non c’è dunque da sorprendersi se il titolo si trovi alla prima posizione delle graduatorie relative alla prima settimana di marzo.

Con le ultime vendite, Demon Slayer ha raggiunto la cifra complessiva di 29.743.955 copie solo nel 2020; mancano dunque 8.252.418 copie per battere il record stabilito da One Piece nel 2011.

 

 

Demon Slayer - Kimetsu no Yaiba 18, copertina di Koyoharu Gotouge

Questi numeri importanti, che preannunciano la possibilità per la serie di superare altri traguardi, non comprendono le vendite digitali e soprattutto quelle internazionali, che rappresentano una massiccia fetta di pubblico, visto il successo che il franchise sta riscuotendo a livello globale.

Così com’è stato sottolineato anche in precedenti occasioni, il grande successo del manga è seguito alla messa in onda dell’adattamento anime per la Televisione, prodotto dallo studio Ufotable. L’incredibile incremento delle copie vendute ha stupito addirittura lo stesso Editor-In-Chief di Shueisha, che ha parlato di Demon Slayer come di un esempio lampante del cambiamento del modo in cui i fan di anime e manga si approccino ai prodotti di intrattenimento.

Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba ha esordito sulle pagine di Weekly Shonen Jump nel febbraio 2016. Il fumetto è pubblicato in Italia sotto le insegne di Star Comics, che ha recentemente proposto uno speciale Starter Pack contenente i primi cinque numeri e una sorpresa in allegato all’edizione limitata del settimo.

 

 

Fonte: Comicbook