DCeased: Dead Planet, illustrazione di David Finch

Tramite il proprio account Twitter, Tom Taylor ha annunciato che DCeased avrà un seguito, il quale dovrebbe intitolarsi Dead Planet. La miniserie originale è stata pubblicata lo scorso anno dalla DC Comics, firmata dallo scrittore di Injustice, da Trevor Hairsine (X-Men: Deadly Genesis), Stefano Gaudiano (The Walking Dead), James Harren (Rumble) e Rain Beredo.

DCeased racconta della diffusione di un virus tecnorganico da parte di Darkseid: attraverso i tanti schermi che fanno parte della nostra vita quotidiana, vengono contagiate 600.000 persone sulla Terra, vittime di crisi di autolesionismo nel tentativo di rimuovere il virus.

Ad aprile, Panini DC Italia raccoglierà l’opera in un cartonato (17 x 26 cm, 224 pp., col., Euro 26,00), il quale conterrà DCeased #1/6 e lo speciale DCeased: A Good Day to Die #1.

Attenzione, perché seguono SPOILER su quella storia.

 

 

Con il primo post di Taylor è stata diffusa un’illustrazione realizzata da David Finch (presumibilmente la copertina del numero #1), in cui appare una nuova formazione della Justice League: oltre a Batman, Superman e Wonder Woman, troviamo infatti Swamp Thing e John Constantine.

Ecco le parole che accompagnano l’immagine, insieme agli hashtag #DCeased2 e #DeadPlanet:

 

Non pensavamo di aver altro da perdere. Ci sbagliavamo.

 

Se già avete avuto modo di leggere la prima miniserie, saprete che la Trinità dell’Universo DC è caduta nel corso della vicenda. È dunque probabile che sia Jonathan Kent il nuovo Uomo d’Acciaio, che Damian Wayne abbia raccolto il manto del Cavaliere Oscuro e che Cassie Sandsmark sia l’erede di Diana.

Nei post successivi sono stati svelati gli altri membri della nuova Justice League, ossia Freccia Verde, Hawkgirl e Zatanna. Inoltre, Taylor ha confermato che Trevor Hairsine e Rain Beredo faranno ritorno per questa nuova, tragica avventura.

In chiusura, vi ricordiamo che negli Stati Uniti è attualmente in corso di pubblicazione DCeased: Unkillables, miniserie spin-off in tre parti in cui criminali e antieroi combattono per salvare un pianeta morente.

 

 

 

 

Fonti: CBR | CBR