Mai come in quest’ultimo periodo, Wonder Woman è una figura centrale nello sviluppo delle trame della DC Comics. Lo scorso 22 gennaio, ad esempio, è uscito il numero #750 della serie dedicata all’Amazzone, realizzato da svariati artisti che hanno celebrato il ragguardevole traguardo.

Tra i vari contributi, la storia breve scritta da Scott Snyder (Justice League) per i disegni di Bryan Hitch (Justice Society of America), che di fatto ha innescato la nuova timeline dell’Universo DC. La novità più importante è stata l’aver reso Diana la prima super eroina dell’Universo DC, nonché fonte di ispirazione per le successive generazioni di giustizieri.

 

 

In attesa di scoprire il destino del secondo film a lei dedicato, consoliamoci con la certezza che il prossimo 10 giugno farà il suo esordio il nuovo team creativo della serie a fumetti: a partire da Wonder Woman #759, subentreranno infatti Mariko Tamaki (Harley Quinn: Breaking Glass) e Mikel Janín (Batman).

Nelle ultime ore, l’artista spagnolo ha condiviso su Twitter alcuni sketch in cui possiamo ammirare la sua versione del personaggio. Queste le parole che accompagnano l’illustrazione:

 

Janín – Io e Mariko stiamo facendo cose segrete con Wonder Woman!!!

 

Dalle anticipazioni diffuse in queste ultime settimane è noto che nei primi numeri della nuova gestione Wonder Woman dovrà affrontare le conseguenze del precedente arco narrativo, The Four Hoursewomen, e il ritorno di Maxwell Lord; il tutto mentre sullo sfondo una minaccia familiare è pronta a sferrare il suo attacco!

Vi ricordiamo che Diana sarà la protagonista di Dark Nights: Death Metal, miniserie in sei parti che farà da sequelDark Nights: Metal, l’evento DC Comics scritto da Scott Snyder e disegnato da Greg Capullo.

 

 

 

 

Fonte: CBR