Catwoman 80th Anniversary 100-Page Super Spectacular #1, copertina di Joelle Jones

Il mese scorso, lo sceneggiatore Tom King aveva postato sul suo profilo Twitter un’immagine tratta da Batman/Catwoman, la maxi-serie in dodici parti disegnata da Clay Mann che in origine avrebbe dovuto dare una conclusione al suo ciclo di storie sulla serie ammiraglia dell’Uomo Pipistrello, ma che ora sembra essere diventata qualcosa di più. L’illustrazione mostrava l’eroe di Gotham City cingere in un abbraccio la pancia di una Catwoman in evidente stato di attesa.

Prima di questa lunga storia, però, verrà pubblicato lo speciale Catwoman 80th Anniversary 100-Page Super Spectacular #1, sul quale appare una storia breve dello stesso King per i disegni di Mikel Janín (City of Bane).

Un paio di mesi fa, lo scrittore di Visione e Mister Miracle aveva svelato di essere al lavoro su uno speciale dedicato a Selina Kyle, e che la sua storia si sarebbe intitolata Helena. A questo punto è lecito credere che si riferisse al nome della nascitura e che il breve racconto sia proprio quello che leggeremo sul sopracitato albo.

Vi ricordiamo che nel 2017, sulle pagine di Batman Annual #2, Tom King e Lee Weeks firmarono una storia in cui Bruce e Selina erano ormai anziani e la loro figlia Helena che era diventata la nuova Batwoman.

La DC Comics porterà Catwoman 80th Anniversary 100-Page Super Spectacular #1 sugli scaffali delle fumetterie americane il prossimo 15 aprile. Qui sotto potete vedere due tavole in anteprima. Nella prima, Bruce effettua dei test medici su Selina, preoccupata di avere un cancro o di essere stata colpita dalle tossine di Joker; quando però capisce di essere incinta, va nel panico e ha una reazione tutt’altro che entusiasta. La seconda tavola ci mostra invece i due eroi affrontare due scagnozzi sui tetti di Gotham, con Catwoman sul punto di vomitare e Batman pronto ad aiutarla con un… Bat-secchio!

 

 

 

Fonte: CBR