Tom King è l’amatissimo e premiato sceneggiatore di un lungo ciclo di storie su Batman e delle serie limitate Visione, Omega Men, Sheriff of Babylon e Mister Miracle; lavori di grande spessore, spesso rivoluzionari, capaci di incidere in maniera netta nella mitologia dei loro protagonisti.

 

 

A queste opere se ne sarebbe dovuta aggiungere un’altra che, molto probabilmente, non leggeremo mai. A rivelarlo è lo stesso King che ha condiviso sulla propria pagina Facebook alcuni studi per una serie dedicata a Superboy. Il titolo avrebbe dovuto far parte del rilancio de I Nuovi 52 (2011) e avrebbe visto il disegnatore Kenneth Rocafort completare il team creativo.

Accanto al protagonista, avrebbe trovato spazio Miss Martian, per dar vita a quella che lo scrittore definisce “una storia d’amore in stile Young Justice”.

Di seguito riportiamo le parole che hanno accompagnato questa piccola rivelazione:

 

King – Il design per il ritorno di Superboy firmato da Kenneth Rocafort. Avrebbe dovuto far parte di una serie targata I Nuovi 52 che pensavo avrei scritto un sacco di anni fa e che invece non ha avuto un seguito per molte ragioni. Il design dei personaggi è ancora figo, secondo me. Non l’ho mai condiviso prima, ma non so dirvi perché.

[…] Avremmo voluto realizzare qualcosa di simile a una storia d’amore in stile Young Justice. Questo personaggio ha ispirato una Durlan chiamata Chimera che è stata un Titan per un breve periodo. Non è divertente?

 

Vi ricordiamo che, all’epoca, la serie di Superboy venne invece affidata a Scott Lobdell e R.B. Silva, mentre l’esordio alla DC Comics di King avvenne sulle pagine di Nightwing, scritto insieme a Tim Seeley.

Anche se questo progetto non ha mai visto la luce, non si può dire che la carriera di King ne abbia risentito, avendo lui vinto due Eisner Awards come Miglior scrittore. A breve avremo modo di leggere il suo nuovo lavoro, Strange Adventures, realizzato insieme a Mitch Gerads e R.B. Silva, e chissà che un giorno non potremo fare altrettanto con il suo progetto legato a Watchmen

 

 

 

Fonte: Newsarama