Dopo l’annuncio sulla propria pagina di Facebook, Planet Manga ha presentato ufficialmente l’uscita di Capitan Harlock – Memorie dell’Arcadia, miniserie in tre parti firmata dall’artista francese Jérôme Alquié e basata sulle storie originali di Leiji Matsumoto.

La storia è naturalmente incentrata sul pirata Harlock e sull’equipaggio dell’Arcadia, impegnati a proteggere la Terra dalla flotta della regina Reflesia. Il primo volume, intitolato La gelida stretta dell’oblio, uscirà a maggio e sarà proposto in grande formato, un cartonato da 21,5 x 28,6 cm.

Il progetto è nato dalla collaborazione tra la casa editrice nipponica Akita Shoten e la francese Kana, ed è stato proposto in Giappone sulla piattaforma online Manga Cross a partire dal giugno 2019, mentre il mese successivo è stata lanciata oltralpe la versione cartacea.

Di seguito trovate la sinossi del primo tomo così com’è stata presentata dall’etichetta di Panini Comics su Anteprima:

 

NUOVA AVVENTURA TUTTA A COLORI DEL PIRATA DELLO SPAZIO.

L’artista francese Jérôme Alquié si inserisce nel solco tracciato dal maestro Leiji Matsumoto per donarci un fedele rifacimento dell’universo di Capitan Harlock. L’equipaggio dell’Arcadia dovrà svelare il mistero di un’inaspettata ondata di gelo che si è abbattuta sulla Terra…

 

Il manga originale di Capitan Harlock è stato serializzato dal 1977 al 1979, e negli stessi anni è stata realizzata una serie animata prodotta da Toei Animation che ha riscosso un grande successo, anche nel nostro Paese. Dalla saga sono stati tratti numerosi spin-off e lungometraggi cinematografici, tra cui l’ultimo nel 2013.

Capitan Harlock e la serie attualmente in corso Dimension Voyage, disegnata da Kouiti Shimaboshi, sono disponibili nel nostro Paese sotto le insegne di Goen.

 

Capitan Harlock — Memorie dell’Arcadia 1: La gelida stretta dell’oblio, su Anteprima

 

 

Fonte: Anteprima