Burn the Witch, illustrazione di Tite Kubo

In occasione della diretta streaming dell’evento Bleach 20th Anniversary Project & Tite Kubo New Project Presentation (“Presentazione del progetto per il ventesimo anniversario di Bleach e per la nuova opera di Tite Kubo”), è stato annunciato che Burn the Witch, one-shot firmato da Tite Kubo, diventerà una serie che verrà pubblicata sulle pagine di Weekly Shonen Jump dall’editore nipponico Shueisha.

Durante la presentazione in live stream, il mangaka ha annunciato di aver già completato l’intera sceneggiatura. Dal fumetto verrà inoltre tratta una serie animata, la cui uscita è prevista per il prossimo autunno.

Burn the Witch venne proposto come racconto autoconclusivo nel 2018, sul trentunesimo numero di Weekly Shonen Jump. La storia è incentrata su Noel Niihashi e Nini Spangle, due streghe che lavorano in una Londra “al contrario” e sono capaci di interagire con esseri sovrannaturali, come i draghi. Le due collaborano per promuovere la coesistenza pacifica tra queste creature e umani, ma quando la cosa non è attuabile si ritrovano a doversi liberarsi di svariate presenze malvage!

 

 

L’evento dedicato al mangaka e alla sua opera più nota ha inoltre sorpreso gli appassionati con l’annuncio del ritorno dell’anime di Bleach; fermo dal 2012, riprenderà per adattare l’arco narrativo conclusivo del manga, La guerra dei mille anni, che comprende i tankobon dal numero 55 al numero 74 della serie.

Vi ricordiamo che nel corso del 2021 verrà allestita una mostra interamente dedicata a Bleach. Il manga ha esordito nel 2001 sulle pagine di Weekly Shonen Jump e si è concluso nell’agosto 2016, mentre in Italia è stato pubblicato da Planet Manga. Da esso sono stati tratti una serie animata per la Televisione, vari romanzi, videogiochi, speciali animati e anche un film live action, uscito nei cinema nipponici nell’agosto del 2018 e disponibile in Italia su Netflix.

 

Burn The Witch, anteprima, illusrazione di Tite Kubo

 

 

Fonte: Anime News Network