bleach-e1583601145611

Tramite il profilo Twitter di Shueisha, gli editor di Weekly Shonen Jump hanno annunciato i nuovi appuntamenti del Bleach 20th Anniversary Project & Tite Kubo New Work Presentation (“Progetto per il ventesimo anniversario di Bleach e presentazione del nuovo lavoro di Tite Kubo”), evento che si sarebbe dovuto tenere in occasione dell’Anime Japan 2020.

La presentazione dei nuovi progetti riguardanti il mangaka avverrà infatti tramite streaming il prossimo 21 marzo alle ore 9:45 del mattino (l’1:45 di notte italiana). La cancellazione dell’Anime Japan 2020 è avvenuta in seguito alla misure precauzionali prese in Giappone per far fronte alla diffusione del Covid-19.

Lo streaming sarà disponibile in giapponese sul canale YouTube di Jump Channel, mentre un’altra sessione in lingua inglese verrà trasmessa su quello YouTube di Shonen Jump.

 

 

Il panel originale avrebbe dovuto ospitare i doppiatori Masakazu Morita e Ryotaro Okiayu, ossia le storiche voci giapponesi di Ichigo Kurosaki e Byakuya Kuchiki; con loro, anche l’Editor-in-Chief di Weekly Shonen Jump, Hiroyuki Nakano, e Yoshiyuki Hirai, membro del duo comico America Zarigani. Il nuovo annuncio non ha fatto cenno all’eventuale presenza dei suddetti ospiti all’evento in streaming.

Bleach è stato serializzato sulle pagine di Weekly Shonen Jump, di Shueisha, dal 2001 al 2016. Dal manga è stata tratta una serie animata, videogiochi, light novel e un musical. Nel luglio 2018 è stato proiettato nei cinema nipponici un film live action tratto dal franchise, disponibile anche nel nostro Paese su Netflix.

Il fumetto è stato pubblicato in Italia sotto le insegne di Planet Manga.

 

 

Fonte: Anime News Network