Black Panther #25, copertina di Daniel Acuna

Con la pubblicazione del numero #25, previsto per giugno negli Stati Uniti, si concluderà la lunga e apprezzata run di Ta-Nehisi Coates (Captain America) su Black Panther.

Dopo averlo condotto nello spazio, lo scrittore riporterà T’Challa in Wakanda e chiuderà le trame fin qui imbastite: Pantera Nera ritroverà dunque il suo regno e reclemerà il ruolo che gli spetta.

Per l’occasione, l’albo avrà una foliazione di quaranta pagine e vedrà il ritorno di Daniel Acuña (Captain America: Sam Wilson) alle tavole.

Come si è appreso durante l’edizione 2020 del C2E2, sulle pagine di Black Panther #24 avremo modo di vedere l’eroe con indosso un simbionte. Si tratta del capitolo conclusivo dell’arco narrativo The Intergalactic Empire of Wakanda: Wakanda Unbound.

 

 

Al momento, la Marvel non ha fornito alcuna indicazione sugli autori che raccoglieranno il testimone di Coates e Acuna dopo la conclusione di questo ciclo di storie.

Prima di lasciarvi alla sinossi dell’albo, vi ricordiamo che ad aprile T’Challa sarà impegnato insieme agli Avengers, i Fantastici Quattro e gli altri super eroi della Casa delle Idee nell’evento Empyre, durante il quale contrasterà l’invasione della Terra ordita dagli imperi Kree e Skrull riuniti.

 

È la fine di un’era per Pantera Nera, con il celebre scrittore Ta-Nehisi Coates che conclude la sua epopea wakandiana! Per più di quattro anni, Coates ha condotto Pantera Nera nelle situazioni più difficili e ha esteso il Wakanda fino alle stelle lontane. Nel numero finale riporterà T’Challa al punto di partenza, a quella casa che si è lasciato alle spalle… e alla corona che non ha mai accettato del tutto. Questa è la storia di un re che cercava di essere un eroe, un eroe che è stato ridotto a schiavo, uno schiavo che è avanzato nella leggenda… e dell’uomo che ha lottato a mani nude per l’impero. Il viaggio si concluderà, ma la leggenda resterà. Non perdetevi la fine di una storica era della Storia del Fumetto!

 

 

Fonte: CBR