Tramite la propria pagina Facebook, BAO Publishing ha condiviso il piano editoriale di quest’anno per Aiken, l’etichetta dedicata ai manga. Nonostante il momento di difficoltà dovuto all’emergenza Coronavirus, la casa editrice ha infatti deciso di comunicare ai propri lettori che la redazione è attualmente al lavoro sui volumetti che usciranno nel corso dell’anno.

Qua sotto trovate l’immagine riassuntiva con l’elenco delle uscite, mese per mese.

 

 

BAO Publishing, uscite collana Aiken 2020

A maggio si concluderà con il settimo numero Dosei Mansion, di Isae Iwaoka, mentre a luglio esordiranno altre due serie: Dien Bien Phu, di Daisuke Nishijima, e Princess Maison, di Aoi Ikebe.

Il primo è ambientato nel 1965, in Vietnam, durante la guerra che ha diviso la nazione in due blocchi. Hikaru Minami, un giornalista nippo-americano, si reca nel sud del Paese e, dopo aver assistito a gravi crimini, rischia di finire ucciso, ma viene aiutato da una ragazza chiamata Principessa

Princess Maison – che verrà pubblicato prima a cadenza trimestrale e poi a cadenza mensile a partire dal 2021 – racconta invece di Sachi Numakoshi, una donna single che ama i modellini di stanze ed è costantemente alla ricerca dell’appartamento dei suoi sogni.

Sempre su Facebook, BAO ha condiviso un messaggio di speranza per il difficile momento che stiamo vivendo accompagnato da un’illustrazione di Fumio Obata (Si dà il caso che):

 

Ieri i nostri autori giapponesi ci hanno scritto, preoccupati, per augurarci di uscire presto da questa situazione difficile. Abbiamo scherzato con loro sul fatto che ora forse dovremmo essere, come mentalità, un po’ più giapponesi e un po’ meno italiani. Ci è venuto in mente il verbo giapponese “ganbaru“: significa “Lavorare tenacemente in tempi difficili”, ma anche “Fare più del proprio dovere” e “Sopportare con coraggio le difficoltà”.

Così abbiamo chiesto al nostro amico e autore Fumio Obata di illustrarlo per noi, per dirvi con un’immagine allegra che il nostro piano editoriale non cambia, che stiamo proteggendo il lavoro di chi dipende da noi e di chi collabora con noi, e che la sola cosa di cui bisogna aver paura è la paura stessa.

Lo ha detto F D Roosevelt, in tempi più drammatici di questi. Ce la faremo, tutti, insieme. Continuando a comunicare, a costruire, a fruire di ciò che produciamo. Ganbaro Italia.

 

BAO Publishing, illustrazione di Fumio Obata

 

 

 

 

Fonti: Facebook | Facebook