La casa editrice BAO Publishing ha condiviso con noi l’elenco dettagliato delle uscite che nel corso di marzo arriveranno in fumetteria e in libreria, con tanto di sinossi, date di uscita e copertine definitive.

 

 

Trovate tutti i dettagli di seguito. Ringraziamo l’ufficio stampa di BAO per la collaborazione.

AGGIORNAMENTO del 12 marzo – a seguito dell’entrata in vigore delle misure restrittive per affrontare l’emergenza Coronavirus, BAO Publishing ha diffuso il seguente messaggio:

 

 

5 marzo

 

Professor Astro Gatto e il viaggio negli abissi, copertina di Ben Newman

 

Professor Astro Gatto e il viaggio negli abissi
del Dott. Dominic Walliman e Ben Newman

29 x 29 cm, 72 pp., col., Euro 20,00

 

Da dove arriva tutta l’acqua del pianeta? Che cos’è di preciso una barriera corallina? Possiamo raggiungere il fondo del mare? La quarta avventura scientifica del Professor Astro Gatto ci porta nei mari e negli oceani, alla scoperta dell’ecosistema sommerso e anche delle minacce che lo mettono in pericolo. Un’avventura ecologista per lettori di tutte le età, nella linea BaBAO (livello 2: a partire dagli 8 anni).

 

5 marzo

 

Middlewest vol. 1, copertina di Jorge Corona

 

Middlewest vol. 1
di Skottie Young e Jorge Corona

17 x 26 cm, 160 pp., col., Euro 18,00

 

L’amatissimo Skottie Young, già autore di Odio Favolandia, torna in libreria con una nuova serie nel ruolo di scrittore, con i disegni di Jorge Corona. “Middlewest” racconta un burrascoso rapporto padre-figlio e la difficoltà di crescere senza punti di riferimento: una nuova avventura che riesce a trattare temi delicati attraverso metafore visive e narrative, in cui non mancano creature fantastiche e situazioni surreali tipiche di Skottie Young.

 

12 marzo

La tettonica delle placche, copertina di Margaux Motin

 

 

La tettonica delle placche
di Margaux Motin

17×24, 256 pp. a colori, € 22,00

 

L’autrice e blogger francese Margaux Motin, con divertimento ed ironia racconta la sua vita da trentacinquenne mamma single freelance, alle prese con la fine di un amore e la ricostruzione di sé, vera, autentica e lontana dagli stereotipi. La sensazione è quella di leggere un diario intimo in tempo reale, ridendo molto e affezionandosi anche ai lati meno glamour e più perdonabilmente umani dell’autrice-protagonista e ai suoi terremoti esistenziali.

12 marzo

 

Neon Brothers, copertina di Alice Berti

 

Neon Brothers
di Alice Berti

17 x 24 cm, 192 pp., col, Euro 20,00

 

La giovanissima autrice Alice Berti esordisce con una storia young adult che racconta i risvolti per gli adolescenti delle nuove generazioni in un’immaginaria Londra post-brexit, super glam. La città è scossa dalle bande di giovanissimi che hanno come unica possibilità quella di diventare combattenti, cercando di guardare al futuro senza cinismo per trovare il proprio posto nel mondo e far valere i loro ideali.

 

26 marzo

 

Viola Giramondo, copertina di Stefano Turconi

 

Viola Giramondo
di Teresa Radice e Stefano Turconi

19 x 26 cm, 160 pp., col., Euro 19,00

 

Viola Veemer è la figlia dodicenne della donna cannone e di un domatore di insetti, il mondo è la sua città e viaggiando con il circo incontra pittori, musicisti e persone che le insegnano a guardare la vita con occhi diversi. Tornano in libreria le avventure della protagonista più amata dei libri di Teresa Radice e Stefano Turconi, in una nuova edizione con una nuova copertina e una storia inedita della giovane e inquieta rampolla di una dinastia circense.

 

26 marzo

 

Il cubo dei mille mondi, copertina di LuFio

 

Il cubo dei mille mondi
di LuFio

19 x 26 cm, 176 pp., col., Euro 20,00

 

Alex ha una vita normale, è un bibliotecario e si occupa di catalogare libri antichi, finché un giorno viene proiettato in un altro mondo e scoprirà di essersi lasciato alle spalle una vita di cui non ricorda nulla. In questa dimensione parallela, lo attende una lotta millenaria per salvare l’universo. Il romanzo grafico d’esordio di LuFio è una storia fantasy spettacolare, sostenuta da un world-building articolato per trama e abilità di disegno.

 

26 marzo

 

The Wicked + The Divine vol. 5, copertina di Jamie McKelvie

 

The Wicked + The Divine vol. 5
di Kieron Gillen e Jamie McKelvie

17 x 26 cm, 200 pp., col., Euro 20,00

 

Questo fantasy moderno arriva al quinto volume delle avventure del pantheon di divine pop stars: il tempo a loro disposizione sta per scadere e devono ristabilire il loro rapporto con l’umanità, mentre la minaccia della Grande Tenebra avanza. Con questo episodio si apre idealmente il secondo ciclo narrativo della serie (che sarà in tutto di nove volumi).

 

26 marzo

 

Dosei Mansion 6, copertina di Hisae Iwaoka

 

Dosei Mansion 6
di Hisae Iwaoka

12,6 x 18 cm, 192 pp., b/n, Euro 7,90

 

Giunge al penultimo episodio la prima serie della linea Aiken di manga targati BAO Publishing. Si avvicina il gran finale delle avventure di Mitsu, il giovane lavavetri della stazione spaziale che orbita intorno alla Terra, ora che è diventata inospitale. Per il protagonista arriva finalmente l’occasione di scendere sulla superficie del pianeta.

 

26 marzo

 

Kids With Guns vol. 3: Coda, copertina di Capitan Artiglio

 

Kids with Guns vol. 3: Coda
di Capitan Artiglio

17 x 24 cm, 184 pp., col., Euro 20,00

 

Termina con questo volume l’epica trilogia del mondo post-apocalittico in cui i pistoleri più temibili cavalcano dinosauri. I fratelli Doolin andranno incontro al loro destino e scopriremo se la fuorilegge più ricercata – la bambina senza nome – troverà pace nella sua fuga. Una cavalcata mozzafiato verso l’epilogo di questa saga corale, che conferma lo stile di narrazione emozionante del giovanissimo autore che in tre volumi si è imposto come una delle voci più nuove e originali del Fumetto italiano.