Dalla sua pagina Facebook, BAO Publishing ha proposto una breve guida a fumetti su come affrontare la quarantena firmata da Ken Niimura, artista di I Kill Giants e autore di Henshin.

Residente a Tokyo, il fumettista ha condiviso queste vignette per dare consigli utili a tutti coloro che stanno vivendo per la prima volta l’esperienza del lavoro da casa, magari in solitudine. Niimura, così come tanti liberi professionisti, non è nuovo all’organizzazione delle proprie mansioni tra le mura domestiche e ha deciso, in maniera ironica e leggera, di svelare qualche trucco che lui stesso avrebbe voluto conoscere agli esordi.

 

 

Da come dividere il tempo al consiglio di staccare completamente dal lavoro per rilassarsi, fino al rimanere quanto più possibile in contatto – virtuale – con i propri amici e famigliari, l’autore ha raccontato come, secondo lui, vivere al meglio questo periodo di isolamento.

Le vignette, con la loro ironia, ricordano gli aneddoti proposti all’interno della sua raccolta di racconti brevi Henshin, che include una serie di storie di vita vissuta in equilibrio tra la pura narrazione della quotidianità e il surreale.

Il sopracitato I Kill Giants è invece una miniserie Image Comics scritta da Joe Kelly (Deadpool) per i disegni di Niimura ed è stata portata sul grande schermo dal Anders Walter. La storia è incentrata sulla piccola Barbara Thorson, che fa la quinta elementare, ama il fantasy, i giochi di ruolo e ha un segreto: è la custode del martello incantato Coveleski, il distruttore di giganti.

Sia I Kill Giants che Henshin sono editi in Italia da BAO Publishing.

 

 

 

 

Fonte: Facebook