Bad Mother #1, copertina di Mike Deodato Jr

Il prossimo 1° luglio farà il suo esordio negli Stati Uniti Bad Mother, nuova serie targata AWA scritta da Christa Faust (Silver Sable and the Wild Pack) e disegnata da Mike Deodato Jr. (Infinity Wars).

Dopo aver lasciato la Marvel, il disegnatore brasiliano sembra essere sempre più coinvolto nei progetti della Artists, Writers & Artisans, casa editrice fondata da Axel Alonso e Bill Jemas per la quale ha firmato Resistance insieme a J.M. Straczynski.

In questo caso seguiremo le vicende di April Walters, una donna di mezza età che si metterà sulle tracce della figlia misteriosamente scomparsa. Questa ricerca ostinata e solitaria la porterà a vivere un’esperienza nella parte più oscura e violenta della periferia americana.

Di seguito trovate le parole con cui gli autori hanno presentato il progetto:

 

Faust – Con l’avanzare dell’età, nella nostra cultura le donne sviluppano un mantello dell’invisibilità. Le nostre storie sembrano non avere più molta importanza, così come le nostre voci vengono spesso ignorate. Bad Mother mi offre la possibilità di raccontare una di quelle storie.

Deodato Jr. – Christa Faust è una maestra della suspense. Sa costruire tensione come nessun altro tra gli scrittori che conosco. È difficile non proseguire nella lettura. Questa è una delle migliori crime story che abbia mai letto, e mi sento come se fossi destinato a disegnarla.

 

In attesa dell’esordio è stata diffusa la sinossi e un’anteprima del primo numero della serie:

 

Un thriller mozzafiato dalla scrittrice crime Christa Faust e dall’apprezzato artista Mike Deodato Jr. (The Resistance, Infinity Wars). April Walters è un’involontaria vittima della vita, una soccer mom di mezz’età il cui fuoco interiore è stato spento dalla sua triste esistenza in periferia. Quando la figlia adolescente scompare, April intraprende una missione straziante per trovarla, un viaggio che la condurrà nel ventre della sua comunità e che la porterà in rotta di collisione con una grossa organizzazione criminale e la sua letale matriarca. Portata ai suoi limiti e oltre, April scoprirà che l’inferno non ha una furia pari a quella di una madre disperata.

 

 

 

Fonte: Newsarama